l'editoriale
Cerca
figlio d'arte
19 Marzo 2025 - 21:31
Louis Thomas Buffon con la casacca del Pisa (foto LaPresse)
La sua scelta di rispondere alla chiamata della Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca ha fatto scalpore sia in Italia sia in Repubblica Ceca. Stiamo parlando del figlio d'arte Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova, 17 anni, ruolo attacante. In una lunga videointervista pubblicata dal sito della Federcalcio Ceca, l'attaccante del Pisa Primavera ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Ho parlato con la mia famiglia e insieme abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per la carriera calcistica e per il mio sviluppo come giocatore, giocare per la Repubblica Ceca", ha rivelato.
Qui sopra, Louis Thomas Buffon durante la videointervista
A sostenerlo nella scelta entrambi i genitori: "Mia madre era ovviamente molto felice. Ma anche mio padre era emozionato perché era la mia prima chiamata in nazionale". Un esordio, quello di Buffon jr, che ha fatto storcere il naso anche in Repubblica Ceca. Cresciuto calcisticamente nella Cbs, società dilettantistica torinese, Louis Thomas, come spiegato dallo stesso, ha voluto intraprendere una nuova esperienza: "Sono nato e cresciuto in Italia - ha detto ancora al sito della Federcalcio -, ma penso che per essere un professionista al 100% e svolgere al meglio il mio lavoro, ogni partita debba essere importante per me, che sia contro l’Italia o qualsiasi altra nazionale. Ho scelto la Repubblica Ceca perché ero molto curioso di conoscere una diversa cultura calcistica". Intanto Louis Thomas Buffon ha esordito una decina di giorni fa nel Pisa, in prima squadra, formazione, quest'ultima, allenata da Pippo Inzaghi, compagni di nazionale e di mille avventure di papà Gigi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..