Cerca

figlio d'arte

Louis Thomas svela: "La scelta della Repubblica Ceca? Ecco come l'ha presa papà Gigi..."

Il giovane attaccante del Pisa, figlio di Alena Seredova: "Mamma era felicissima..."

Louis Thomas svela: "La scelta della Repubblica Ceca? Ecco come l'ha presa papà Gigi..."

Louis Thomas Buffon con la casacca del Pisa (foto LaPresse)

La sua scelta di rispondere alla chiamata della Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca ha fatto scalpore sia in Italia sia in Repubblica Ceca. Stiamo parlando del figlio d'arte Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova, 17 anni, ruolo attacante. In una lunga videointervista pubblicata dal sito della Federcalcio Ceca, l'attaccante del Pisa Primavera ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Ho parlato con la mia famiglia e insieme abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per la carriera calcistica e per il mio sviluppo come giocatore, giocare per la Repubblica Ceca", ha rivelato.

Qui sopra, Louis Thomas Buffon durante la videointervista 

A sostenerlo nella scelta entrambi i genitori: "Mia madre era ovviamente molto felice. Ma anche mio padre era emozionato perché era la mia prima chiamata in nazionale". Un esordio, quello di Buffon jr, che ha fatto storcere il naso anche in Repubblica Ceca. Cresciuto calcisticamente nella Cbs, società dilettantistica torinese, Louis Thomas, come spiegato dallo stesso, ha voluto intraprendere una nuova esperienza: "Sono nato e cresciuto in Italia - ha detto ancora al sito della Federcalcio -, ma penso che per essere un professionista al 100% e svolgere al meglio il mio lavoro, ogni partita debba essere importante per me, che sia contro l’Italia o qualsiasi altra nazionale. Ho scelto la Repubblica Ceca perché ero molto curioso di conoscere una diversa cultura calcistica". Intanto Louis Thomas Buffon ha esordito una decina di giorni fa nel Pisa, in prima squadra, formazione, quest'ultima, allenata da Pippo Inzaghi, compagni di nazionale e di mille avventure di papà Gigi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.