Cerca

GIORNATA GRANATA

Polemiche da Var: "Il doppio tocco di Biraghi è oggettivo". Ma il Toro protesta...

Non si placano le discussioni dopo l'annullamento del gol ai granata sul campo del Como. E Zapata si rivede al Filadelfia

Il fermo immagine del corner battuto da Biraghi in Como-Toro

Il fermo immagine del corner battuto da Biraghi in Como-Toro

Più che a livello di classifica, il gol tolto a Ivan Ilic sul campo del Como avrebbe avuto un valore importante per il Toro e per il calciatore. I granata avrebbero allungato la striscia di reti e da imbattuti, il serbo avrebbe ritrovato una gioia dopo tanti mesi sottotono e addirittura a un passo dall’addio definitivo. Dalla sala Var, invece, hanno deciso di prendere la lente d’ingrandimento per andare ad analizzare la battuta del calcio d’angolo di Cristiano Biraghi: è vero, il pallone sembra prendere una direzione anomala dopo la sua caduta, ma la certezza assoluta del doppio tocco non c’è.

Ed è per questo che sui social è bollente il clima tra i tifosi granata, furibondi per la decisione dell’arbitro Marcenaro e dei suoi assistenti. "Nel calciare Biraghi scivola e tocca il pallone due volte, di conseguenza é corretto l'intervento al Var di Aureliano - ha spiegato Mauro Tonolini alla trasmissione Open Var di Dazn - situazione difficile se non impossibile da cogliere dal campo: è un fatto oggettivo, quindi si va per overrule e non con l'home field review>. La certezza assoluta, però, non c’è da nessuna inquadratura, così il nuovo caso Alvarez, il giocatore dell’Atletico Madrid al quale è stata annullata la realizzazione di un rigore in Champions League proprio come a Biraghi, è destinato a scatenare altre polemiche.

Intanto, al Filadelfia si è rivisto Duvan Zapata. L'attaccante e capitano granata ha pubblicato alcuni contenuti sui social direttamente dal quartier generale: il classe 1991 si è mostrato sorridente mentre pedalava su una cyclette con vista sul campo. Zapata prosegue così il suo percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al ginocchio subito all'inizio dello scorso ottobre, l'obiettivo è tornare a disposizione per il ritiro estivo e poi essere pronto ai ranghi di partenza della prossima stagione. La squadra, invece, è stata convocata dal tecnico Vanoli per la mattinata di domani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.