l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
16 Aprile 2025 - 09:23
Il fermo immagine del corner battuto da Biraghi in Como-Toro
Più che a livello di classifica, il gol tolto a Ivan Ilic sul campo del Como avrebbe avuto un valore importante per il Toro e per il calciatore. I granata avrebbero allungato la striscia di reti e da imbattuti, il serbo avrebbe ritrovato una gioia dopo tanti mesi sottotono e addirittura a un passo dall’addio definitivo. Dalla sala Var, invece, hanno deciso di prendere la lente d’ingrandimento per andare ad analizzare la battuta del calcio d’angolo di Cristiano Biraghi: è vero, il pallone sembra prendere una direzione anomala dopo la sua caduta, ma la certezza assoluta del doppio tocco non c’è.
Ed è per questo che sui social è bollente il clima tra i tifosi granata, furibondi per la decisione dell’arbitro Marcenaro e dei suoi assistenti. "Nel calciare Biraghi scivola e tocca il pallone due volte, di conseguenza é corretto l'intervento al Var di Aureliano - ha spiegato Mauro Tonolini alla trasmissione Open Var di Dazn - situazione difficile se non impossibile da cogliere dal campo: è un fatto oggettivo, quindi si va per overrule e non con l'home field review>. La certezza assoluta, però, non c’è da nessuna inquadratura, così il nuovo caso Alvarez, il giocatore dell’Atletico Madrid al quale è stata annullata la realizzazione di un rigore in Champions League proprio come a Biraghi, è destinato a scatenare altre polemiche.
Intanto, al Filadelfia si è rivisto Duvan Zapata. L'attaccante e capitano granata ha pubblicato alcuni contenuti sui social direttamente dal quartier generale: il classe 1991 si è mostrato sorridente mentre pedalava su una cyclette con vista sul campo. Zapata prosegue così il suo percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al ginocchio subito all'inizio dello scorso ottobre, l'obiettivo è tornare a disposizione per il ritiro estivo e poi essere pronto ai ranghi di partenza della prossima stagione. La squadra, invece, è stata convocata dal tecnico Vanoli per la mattinata di domani.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..