Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Joao Mario: dal vero ruolo a quella telefonata che ha cambiato tutto. I retroscena dell'affare...

Il portoghese firma fino al 2030 e si presenta: "Sono qui per aiutare a vincere titoli"

Juve, Joao Mario: dal vero ruolo a quella telefonata che ha cambiato tutto. I retroscena dell'affare...

Joao Mario mentre firma autografi nel suo primo giorno in maglia bianconera

Primo giorno in bianconero per il terzino classe 2000, ormai ex Porto, Joao Mario. Il portoghese ha firmato fino al 2030 e si è confessato dopo la firma: «Essere un calciatore della Juventus è una sensazione fantastica - ha detto Joao Mario al canale di casa Juventus -. Sono molto felice di essere qui, la Juventus è un club straordinario, il più importante in Italia, e uno dei più importanti al mondo. Per cui non potrei essere più entusiasta di iniziare questa nuova avventura. E spero che questa sarà una bella stagione sia per me sia per la squadra». Quali sono i tuoi punti di forza come calciatore e qual è la tua posizione preferita? «Quando ho cominciato – ha spiegato – giocavo ala, visto che sono un calciatore con caratteristiche più offensive. Adesso però gioco come terzino destro, perché mi sento a mio agio in questa posizione. I tifosi possono aspettarsi un calciatore offensivo, a cui piace creare occasioni, servire assist e segnare qualche gol se è possibile. È questo che spero di regalare ai tifosi».

Quanto conosci il calcio italiano? «So che è un campionato molto competitivo, se non il più importante al mondo e ho un grande entusiasmo. So che è un campionato con molti calciatori forti, con molte squadre forti. Sono contentissimo di essere qui, voglio dare tutto me stesso a questo club». Alla Juventus ritroverà Chico Conceicao: «Ci siamo già sentiti – ha svelato – e mi ha parlato benissimo di questo club e di questa città. Quando ho parlato con lui mi sono accorto subito che dovevo venire qui, perché mi ha detto solo cose positive. Sono davvero entusiasta di giocare di nuovo con lui e con tutti gli altri calciatori». Infine un messaggio da lanciare ai suoi nuovi tifosi: «Quello che vorrei dire è che i tifosi devono aspettarsi che darò il massimo - ha concluso - e che darò tutto per questo club. Farò il massimo per vincere dei titoli e per raggiungere grandi risultati qui».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.