Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Chiesa torna alla Juve? Perché sì e perché no. E quel rapporto con Igor Tudor...

L'attaccante è già finito ai margini del Liverpool e cerca una nuova sistemazione. Il Napoli è avanti, ma le dichiarazioni dell'ex Fiorentina...

L'attaccante della Juventus, Federico Chiesa

L'attaccante della Juventus, Federico Chiesa

"Chiesa lascerà il Liverpool" è la certezza lanciata in Inghilterra; "Chiesa può tornare alla Juventus" è la suggestione che sta iniziando a trovare più riscontri che smentite. Già, perché i bianconeri vogliono ancora regalare a Igor Tudor un’alternativa sulla trequarti dove i punti fermi sono rappresentati da Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, e viste le difficoltà riscontrate nella trattativa per Jadon Sancho tra le pretese del Manchester United e del giocatore stesso, ora l’azzurro è rientrato in orbita Juve.

Chiesa cerca il rilancio, alla Continassa vogliono tenere i costi al minimo, ecco perché la suggestione potrebbe anche trasformarsi in ipotesi concreta. E poi ci sono le stesse dichiarazioni del classe 1997 di pochissimo tempo fa che aprono scenari interessanti: "È stato un grande dispiacere essere mandato via, pensavo di poter dare ancora tanto alla Juve. Un ritorno anche in prestito? Mai dire mai...Sicuramente sono contento di vedere Chiellini nella nuova dirigenza: Giorgio è una garanzia per il club" raccontava a inizio giugno. Anche perché pure ai vertici in campo e fuori è cambiato tutto: Thiago Motta non c’è più, Cristiano Giuntoli neppure, ecco un altro aspetto da non sottovalutare.

Il rapporto tra Chiesa e Tudor? E’ ottimo, lo dimostrano anche i risultati: la stagione 2020/2021, quando il croato era il vice di Pirlo, è stata di gran lunga la migliore dell’azzurro sotto la Mole, con 14 gol e 10 assist in 43 partite tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Proprio sull’ex Fiorentina, però, si stanno muovendo diversi club e sono praticamente tutti italiani. Il Napoli è avanti alla concorrenza e sta già preparando un’offerta al Liverpool per un prestito con diritto di riscatto intorno ai 9 milioni di euro, anche le due milanesi Inter e Milan e soprattutto la nuova Atalanta di Ivan Juric, a maggior ragione se dovesse perdere pure Ademola Lookman, stanno pensando a Chiesa. La Juve, però, può contare sul fattore “cuore”, con il giocatore che non è rimasto indifferente all’ipotesi di un ritorno in bianconero, e bisognerà aspettare le prossime settimane per capire quale strada prenderà.

Intanto, il club ha aperto la vendita libera per il mini-abbonamento della Champions League: i tifosi potranno assicurarsi un posto per le quattro gare casalinghe della competizione più importante, si va dai 129 euro dei settori Nord 2 e Sud 2 ai 365 euro dell’Ovest 1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.