Cerca

PIANETA bianconero

Juve, la mossa a sorpresa di Comolli per accontentare Tudor

Riallacciati i contatti con il Psg per Kolo Muani, l'alternativa è Darwin Nunez del Liverpool

Juve, la mossa a sorpresa di Comolli per accontentare Tudor

Igor Tudor aspetta rinforzi per l'attacco

La Juventus ha rotto gli indugi, non c’è altro tempo da perdere. Sì, perché Kolo Muani e la volontà di tornare a vestirsi di bianconero dell’attaccante francese, non bastano per fermare l’assalto al classe 1998 del Psg da parte di alcuni club di Premier League, a caccia di un bomber di razza. Igor Tudor non ha fatto grandi richieste alla dirigenza bianconera ma ha fatto due nomi in particolare nel corso dei confronti sul mercato avuti con Damien Comolli. L’allenatore croato ha indicato Conceicao - riscattato nei giorni scorsi - e Randal Kolo Muani, come pedine fondamentali per la sua Juventus, per il tipo di calcio che ha in mente di fare.

E proprio la Juve, nelle ultime ore, ha riaperto la trattativa con il Psg. Dall’altra parte del telefono, curiosamente, per i parigini, c’è un ex Juventus, Pasquale Sensibile, delegato per il club campione d’Europa ai prestiti. La Juve, dal canto suo, dovrà trovare la formula giusta per convincere il Psg che non ha mai chiuso a un nuovo prestito oneroso, ma che oltre al prestito vuole fissare anche l’obbligo di riscatto nella trattativa per riportare Kolo Muani sotto la Mole. I parigini, infatti, dopo aver speso una cifra attorno agli 80 milioni di euro per acquistarlo dall’Eintracht Francoforte, vorrebbero provare a rientrare di buona parte dell’investimento fatto. La carta di riserva, in casa Juve, porta in Premier League, in casa Liverpool.

Finito ai margini - contro il Milan non è stato neanche convocato - l’uruguyano Darwin Nunez potrebbe essere una valida alternativa per la Signora che però deve battere la concorrenza del Napoli e di alcuni club di Saudi League. In casa Juve, inoltre, va risolta la grana Dusan Vlahovic: in settimana sotto la Mole, prima della partenza per il ritiro tedesco nel quartier generale dell’Adidas, è atteso l’arrivo dell’agente del serbo, Darko Ristic. Il Milan di Massimiliano Allegri è pronto ad accogliere a braccia aperte Vlahovic ma la Juve vuole 25 milioni di euro per lasciarlo andare. Intanto, in casa Juve si pensa già Douglas Luiz: piace il capitano dello Sporting Lisbona Morten Hujlmand, calciatore che piace molto a Tudor fin da quando il croato era l’allenatore del Marsiglia. Lo Sporting, però, è bottega cara e valuta il classe 1999 70 milioni di euro, una cifra decisamente fuori mercato per le casse bianconere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.