Cerca

Calcio

Gareth Bale torna in campo: sarà protagonista all’“Icon Match 2025” in Corea

Due anni dopo l’addio al calcio, il gallese ritrova il rettangolo verde in una partita benefica

Gareth Bale torna in campo: sarà protagonista all’“Icon Match 2025” in Corea

Ig Bale

A due anni dal ritiro, Gareth Bale torna a indossare gli scarpini. L’ex stella di Tottenham e Real Madrid, che aveva detto basta nel 2023 dopo l’ultima parentesi al Los Angeles FC, sarà protagonista all’“Icon Match 2025”, in programma il 13 e 14 settembre al Seoul World Cup Stadium.

Un evento benefico unico nel suo genere, organizzato dalla Nexon Group – la stessa che pubblica i videogiochi FC Mobile e FC Online – che ha già fatto registrare il tutto esaurito: 60.000 biglietti venduti in soli 20 minuti.

Il format è semplice e spettacolare: da un lato la FC Spear, squadra composta esclusivamente da giocatori offensivi, dall’altro la Shield United, formata da difensori e centrocampisti difensivi.

La FC Spear sarà guidata in panchina da Arsène Wenger e potrà contare su un arsenale di campioni come Henry, Drogba, Kaká, Ronaldinho, Rooney e lo stesso Bale. In mezzo al campo equilibrio garantito da Gerrard, Schweinsteiger e Seedorf, mentre tra i pali ci sarà Gigi Buffon.

A opporsi ci sarà la Shield United di Rafa Benitez, con giganti della retroguardia come Puyol, Vidic, Ferdinand e Nesta, supportati da Marchisio, Maicon, Gilberto Silva e Carrick. In porta, la sfida eterna tra Casillas e Buffon.

Per Bale sarà la prima volta in campo dopo il ritiro. L’ex fuoriclasse gallese, che negli ultimi anni aveva coltivato più il suo amore per il golf che per il calcio, aveva chiuso la carriera con la nazionale al Mondiale 2022 in Qatar, segnando un gol in tre presenze. Ora si rimette in gioco, seppur per una sola notte, accanto a leggende che hanno scritto la storia del calcio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.