l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
15 Ottobre 2025 - 20:30
Igor Tudor
L’ultima volta, nel big match andato in scena all’Allianz Stadium contro il Milan, là davanti, sono rimasti tutti a secco, per questo Igor Tudor può tornare a sorridere. Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic, infatti, nelle prossime ore torneranno alla Continassa — da oggi testa alla sfida di campionato contro il Como — con un bel bottino di gol in dote: tre le reti messe a segno dal talento turco con la maglia della sua Nazionale (spettacolare doppietta contro la Bulgaria; rete di pallonetto contro la Georgia) mentre l’attaccante serbo, criticato nella prima uscita con la maglia della sua nazionale, ha rimediato andando a segno contro Andorra, di testa, su cross dell’altro bianconero, Kostic.
Giovedì - si è fermato per infortunio Pinsoglio - rientreranno tutti alla base, dopo il giorno di scarico concesso dall’allenatore croato. La Juve che soffre di pareggite acuta da qualche tempo a questa parte dovrà pensare a come tornare al successo e soprattutto dovrà pensare a come ritrovare la strada perduta del gol. Sì, perché contro il Milan, non si sono visti gol ma soprattutto non si sono viste grandi conclusioni — pericolose — verso la porta di Maignan. Proprio per questo motivo, tifosi e critica si sono scagliati contro le scelte — alcune alquanto dubbie — dell’allenatore croato: da David schierato dall’inizio al cambio in simultanea di Conceicao e Yildiz, un cambio che di fatto ha tagliato le gambe e la fantasia alla Vecchia Signora. La sensazione è che contro il Como potrebbero esserci dei cambi: anche di modulo?
Intanto se qualcuno rimpiange Thiago Motta, qualcuno va già oltre Tudor: tra gli osservati speciali dalla Vecchia Signora ci sarebbero due grandi ex centrocampisti bianconeri: da una parte Enzo Maresca, ora al Chelsea, l’uomo diventato idolo dei tifosi bianconeri dopo aver esultato con il gesto delle corna durante un derby della Mole. Il secondo, invece, è Didier Deschamps che al termine del Mondiale si libererà dalla panchina da commissario tecnico della Francia: la Juve ha un debito - l’anno della B di Calciopoli - con l’ex centrocampista: il connazionale Comolli non lo perde di vista.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..