Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Spalletti ridisegna l'attacco: ecco cosa ha in testa l'ex ct e chi può arrivare dal mercato

La dirigenza proverà ad accontentare il tecnico: tra i nomi seguiti anche Kolo Muani e Beto

Juve, Spalletti ridisegna l'attacco: ecco cosa ha in testa l'ex ct e chi può arrivare dal mercato

Luciano Spalletti aspetta rinforzi per l'attacco

Da -8 a -1: in cinquanta giorni di lavoro sulle gambe e sulla testa della rosa bianconera, Luciano Spalletti ha portato la Juve a ridosso del Napoli e della zona Champions, a pochi punti dalle big di alta classifica. E in tanti si chiedono che Juventus sarebbe stata con l’ex ct della Nazionale italiana fin dalla prima giornata di campionato in panchina. Di “se” e di “ma”, però, sono piene le fosse, e Lucio da Certaldo, detto il “morino”, è abituato ad essere concreto. Proprio in questo senso vanno lette le parole rilasciate dal tecnico a proposito delle esigenze di mercato dell’attacco bianconero: «Jonathand David c’è ma non basta», in sintesi. Openda è finito nelle retrovie delle gerarchie, piuttosto Spalletti preferisce avanzare qualcun altro o addirittura spostare Yildiz da falso nueve pur di non schierare il belga, che non a caso è stato ripreso al momento dell’ingresso in campo in Champions mentre Spalletti gli dà un buffetto e gli dice «Sveglia».

«Serve uno alla Hojlund», che faccia a sportellate, che raccolga gli eventuali lanci lunghi quando la squadra si trova in difficoltà, schiacciata nella propria metà campo come successo nel secondo tempo di Juventus-Napoli. Spalletti, in tal senso, sperava di avere già a disposizione un’arma del genere domenica scorsa contro la squadra di Conte, confidava nell’arrivo di En Nesiry dalla Turchia. Affare saltato, per ora, a meno di ripensamenti improvvisi da parte del calciatore che non vorrebbe finire in prestito, che sarebbe tentato da un ritorno al Siviglia che però a oggi non ha avanzato nessuna offerta al Fenerbache, società proprietaria del cartellino del 28enne marocchino.

La Juve, intanto, continua a guardarsi attorno: senza Vlahovic, infatti, Spalletti ha bisogno di avere in dotazione anche un attaccante di peso, con altre caratteristiche. Per il futuro non si perdono di vista le soluzioni che portano a Pellegrino del Parma e a Castro del Bologna. Per il presente però è tornato di moda una vecchia conoscenza della Juventus: stiamo parlando di Randal Kolo Muani, ai margini al Tottenham, di fatto svalutato se si pensa che il Psg lo ha pagato quasi 90 miloni di euro un paio di anni fa. Il francese tornerebbe di corsa alla corte della Vecchia Signora ma gli inglesi non vogliono rinunciare al prestito e il Psg non sembra intenzionato dopo quanto successo la scorsa estate a trattare con la Juve.

Decisivi, come sempre, saranno gli ultimi giorni di mercato con Mateta, En Nesiry, Kolo Muani e Beto - l’ex Udinese ora in forza all’Everton potrebbe essere il colpo last minute e low cost - in corsa per sbarcare sotto la MoleSpalletti aspetta i rinforzi richiesti, c’è ancora tanta strada da fare in questo 2026 tra Coppa Italia, Serie A e Champions League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.