Cerca

FORMULA 1, GP Silverstone. Hamilton trionfa in casa, male le Ferrari

img_big

F1. GP Silverstone. Assolo di Hamilton che vince in Gran Bretagna davanti al pubblico di casa. Rosberg e Verstappen a podio ma il tedesco è stato retrocesso in terza piazza per via di una penalità e ora ha un solo punto di vantaggio sul compagno di scuderia. Ferrari da incubo sul bagnato: Raikkonen 5° e Vettel solo 9° con una penalizzazione di 5'' per il sorpasso su Massa.

 

LA GIOIA DI LEWIS. "Sono felicissimo – ha dichiarato Hamilton - Qui ci sono i fan migliori. Ho fatto tutto quello che potevo per il motore, spero che i miei tifosi continuino a tifare per me. Oggi a un certo punto si è messo a piovere e all'inizio ho dovuto adattarmi per non commettere errori".

 

IL COMMENTO DI VETTEL. "Oggi non eravamo competitivi ma come team abbiamo reagito bene – ha detto il pilota della Ferrari -. Non siamo contenti del risultato ma siamo riusciti a non perdere troppi punti. Non siamo stati abbastanza competitivi per impensierire Red Bull e Mercedes. Possiamo imparare da queste gare, non c'è bisogno di mettere tutto in discussione". 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.