Cerca

Ciak si gira

"Sul più bello" per davvero: il film evento diventa una serie tv

Le riprese della fiction per Prime Video inizieranno a Torino il 4 settembre

"Sul più bello"

Una scena del film di Alice Filippi

Un film dal successo inatteso e sorprendente, che ha fatto scoprire un talento (quello di Alice Filippi, la regista, ora impegnata alla guida del Glocal Film Festival e nella realizzazione della serie “Hanno ucciso l’uomo ragno” sugli 883) e ha rilanciato l’immagine di una Torino colorata, giovane e fresca: “Sul più bello”, dopo l’uscita a cavallo della pandemia, ha trovato un grande pubblico su Prime Video, ha fatto nascere due seguiti (“Ancora più bello” e “Sempre più bello”) e ora anche una serie, che debutterà sulla piattaforma streaming di Amazon nel corso del 2024. Il 4 settembre inizieranno le riprese in città, che dureranno fino a novembre.

Qui il trailer del primo film

«Quando si creano dei personaggi che non solo vengono amati in Italia ma che dimostrano di sapere viaggiare anche in altri paesi, è un’enorme soddisfazione», spiega l’ideatore di tutta la saga, Roberto Proia. «L’idea della serie ci è stata data dai fan che ormai da quasi due anni chiedono di sapere cosa succede a Marta e ai suoi amici e dobbiamo ringraziare Amazon se questo sarà possibile. Con la serie seguiremo la loro crescita nell’età adulta e a crescere con loro saremo parallelamente anche noi: chi la scrive e chi la vedrà l’anno prossimo».

Confermato il cast originale: Ludovica Francesconi nel ruolo di Marta, Jozef Gjura e Gaja Masciale in quello dei suoi migliori amici, l’ex-oggetto del desiderio Giancarlo Commare e Diego Giangrasso. A dirigere sarà Francesca Marino (che prende il posto di Claudio Norza, regista dei capitoli 2 e 3), che insieme a Proia ha scritto anche la sceneggiatura ed era già dietro la macchina da presa per la commedia “Blackout Love” interpretata da Anna Foglietta, anch’essa uscita direttamente su Prime.

Qualche dettaglio sulla trama? Proseguono le avventure di Marta e dei suoi amici. Salvatasi dal rigetto dell’operazione ai polmoni, Marta decide che vuole prendere in mano la propria vita. Accanto a lei però non c’è più Gabriele, che non l’ha mai lasciata nei momenti più difficili della malattia ma che alla fine si è rivelato essere solo un buon amico e non l’uomo della sua vita. Anche per Jacopo e Federica è ora di crescere e prendersi delle responsabilità.

Dopo la delusione con Dario, il dottore che aveva in cura Marta, Jacopo deciderà di aprirgli di nuovo il suo cuore, mentre Federica, che sente maturare dentro di sé il desiderio di fare la differenza per qualcuno, trova il grande amore e comincia a fare progetti per il futuro, ma il destino non sempre è concorde con i nostri piani. Il numero di puntate della serie non è ancora stato rivelato.

La saga è tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero: il primo film era stato candidato ai Nastri d’Argento come miglior commedia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.