Cerca

Cinema all'aperto

Cinema all'aperto al Castello di Miradolo: otto serate tra film, cuffie wireless e area verde attrezzata

Dal 26 giugno al 14 agosto, ogni giovedì sera, la rassegna all’aperto nell’area verde di oltre 2.000 metri quadrati del parco del castello

Cinema all'aperto al Castello di Miradolo

Cinema nel Parco (foto tratta dal profilo Instagram Fondazione Cosso)

Dal 26 giugno al 14 agosto 2025, ogni giovedì sera, il Castello di Miradolo ospiterà una nuova edizione di “Cinema nel Parco”, rassegna cinematografica all’aperto che si svolgerà nell’area verde di oltre 2.000 metri quadrati del parco del castello, a San Secondo di Pinerolo (TO).

L’iniziativa prevede la proiezione di otto film, con inizio alle ore 21:30, su sette maxi schermi posizionati nel prato centrale. L’audio sarà trasmesso tramite sistema silent system con cuffie wireless fornite in loco, per limitare l’impatto acustico e consentire la visione in modalità immersiva. I titoli proposti sono rivolti a un pubblico eterogeneo e includono film d’animazione, documentari e produzioni italiane e internazionali, alcuni dei quali saranno disponibili in lingua originale o sottotitolati in italiano.

L’accesso all’area prevede un biglietto intero di 8,50 euro. Per i bambini fino a 5 anni è previsto un ridotto a 3 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i minori che non richiedono la cuffia. I posti sono limitati, con possibilità di acquisto online o presso la biglietteria fisica del Castello nei giorni di apertura.

A partire dalle ore 19:30 sarà attivo un servizio di ristorazione con la possibilità di cenare nel parco. Non è consentito il pic-nic autonomo, ma sono disponibili cesti da asporto realizzati da Antica Pasticceria Castino, ritirabili presso la Caffetteria del Castello. I cesti sono su prenotazione e prevedono menù differenziati per adulti (16 euro) e bambini (10 euro), con opzioni vegetariane.

Programma delle proiezioni – Estate 2025

  • Giovedì 26 giugno: Cattivissimo Me 4 (2024) – animazione

  • Giovedì 3 luglio: Prendi il volo (2023) – animazione

  • Giovedì 10 luglio: Fiore mio (2024), regia di Paolo Cognetti

  • Giovedì 17 luglio: FLOW. Un mondo da salvare (2024) – documentario ambientale

  • Giovedì 24 luglio: Il tempo dei giganti (2023) – documentario

  • Giovedì 31 luglio: Trifole. Le radici dimenticate (2024) – film tematico

  • Giovedì 7 agosto: Inside Out 2 (2024) – animazione

  • Giovedì 14 agosto: Oceania 2 (2024) – animazione

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cosso, ente gestore del Castello, in collaborazione con partner locali. L’obiettivo è valorizzare lo spazio verde del parco storico attraverso attività culturali accessibili e tecnologicamente sostenibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.