Cerca

Cinema

Rassegna “Cinema in famiglia” al Mausoleo della Bela Rosin: cinque proiezioni all’aperto a ingresso libero

Dal 25 luglio al 29 agosto 2025, ogni venerdì sera, si svolgerà al Mausoleo della Bela Rosin una rassegna cinematografica all’aperto

Rassegna “Cinema in famiglia” al Mausoleo della Bela Rosin

Immagine di repertorio

Dal 25 luglio al 29 agosto 2025, ogni venerdì sera (escluso il 15 agosto), si svolgerà al Mausoleo della Bela Rosin una rassegna cinematografica all’aperto intitolata Cinema in famiglia. L’iniziativa è curata dall’Associazione culturale Zampanò e rientra nel calendario estivo Torino, che spettacolo! Che bella estate!, con il patrocinio della Circoscrizione 2. Le proiezioni inizieranno alle ore 21:30 e termineranno intorno alle 22:45. L’ingresso è gratuito e aperto a tutte le fasce di età.

  • 25 luglioUmberto Eco. La biblioteca del mondo
    Documentario diretto da Davide Ferrario (Italia, 2022) che esplora la biblioteca privata di Umberto Eco, composta da oltre 30.000 volumi contemporanei e 1.500 libri rari. Il film approfondisce il significato culturale della biblioteca come luogo di conservazione della memoria e della conoscenza.

  • 1° agostoAnywhere Anytime
    Opera prima del regista Milad Tangshir (Italia, 2024), ambientata in una città italiana. Il protagonista è un giovane immigrato irregolare assunto come rider. Dopo essere stato derubato della bicicletta al suo primo giorno di lavoro, si imbatte in una serie di complicazioni. Il film tratta temi attuali come precarietà, mobilità urbana e marginalità.

  • 8 agostoOnde di terra
    Diretto da Andrea Icardi (Italia, 2024), è ambientato nelle Langhe degli anni ’70. Racconta la pratica dei matrimoni per corrispondenza organizzati dai “bacialé”, con particolare attenzione alla storia di Fulvia, giovane donna calabrese che scopre una realtà diversa da quella promessale. Il film offre una lettura socio-antropologica della transizione culturale nel Nord Italia del dopoguerra.

  • 22 agostoThe Whale
    Film di Darren Aronofsky (USA, 2022), vincitore di due Premi Oscar. Basato sull’opera teatrale di Samuel D. Hunter, affronta il tema dell’isolamento e della riconciliazione familiare attraverso la vicenda di un professore affetto da obesità patologica. Il film è interpretato da Brendan Fraser, premiato con l’Oscar come miglior attore protagonista.

  • 29 agostoPasseggeri della notte
    Regia di Mikhaël Hers (Francia, 2022). Ambientato negli anni ’80, racconta la storia di una donna impiegata in un programma radiofonico notturno che entra in contatto con una giovane ascoltatrice. Il film adotta un tono intimista per esplorare legami affettivi e dinamiche familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.