Cerca

arte contemporanea

Grugliasco, il 1° agosto in scena lo spettacolo “Caregiver” di Elena Lia Ascione nell’ambito della rassegna “L’Arte nel pagliaio”

Prosegue la rassegna teatrale L’Arte nel pagliaio 2025, ospitata a Grugliasco negli spazi di Cascina Duc (strada del Portone 197)

Grugliasco, il 1° agosto in scena lo spettacolo “Caregiver” di Elena Lia Ascione nell’ambito della rassegna “L’Arte nel pagliaio”

Cascina Duc a Grugliasco

Prosegue la rassegna teatrale L’Arte nel pagliaio 2025, ospitata a Grugliasco negli spazi di Cascina Duc (strada del Portone 197), al confine con il territorio torinese. Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 1° agosto alle ore 21:30 con Caregiver, spettacolo ideato e interpretato da Elena Lia Ascione.

Caregiver è un monologo teatrale che affronta i temi della memoria, dell’identità e del rapporto tra tempo e trasformazione personale. Il lavoro si sviluppa attraverso un linguaggio performativo che mescola elementi narrativi e simbolici. La figura centrale è una donna che si trasforma in un essere marino, con l’acquisizione di branchie e coda da sirena a simboleggiare un’immersione nelle profondità interiori. Lo spettacolo intende riflettere sulla cura — in senso lato — come esperienza esistenziale, andando oltre il riferimento diretto alla figura del caregiver sanitario o familiare.

L’evento è a ingresso libero con uscita a cappello, ovvero con offerta libera al termine della performance. È possibile prenotare un tavolo contattando direttamente Cascina Duc al numero 338 6792260 o via email all’indirizzo: arte.pagliaio@gmail.com. La durata dello spettacolo è di circa un’ora e quindici minuti.

L’Arte nel pagliaio è una rassegna culturale estiva che unisce teatro, musica e arti visive, con l’obiettivo di promuovere la fruizione culturale in spazi rurali e periurbani. Cascina Duc, sede della manifestazione, è una struttura agricola riconvertita anche a funzione culturale, che negli ultimi anni ha ospitato numerosi eventi legati alla sperimentazione artistica, al teatro sociale e alla partecipazione civica.

Il cartellone della rassegna 2025 include spettacoli di teatro contemporaneo, performance multidisciplinari e progetti legati alla narrazione autobiografica. La partecipazione di Elena Lia Ascione si inserisce in questo contesto con una proposta che coniuga teatro di parola e linguaggio simbolico, coerente con gli indirizzi curatoriale della rassegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.