l'editoriale
Cerca
Il corso
01 Settembre 2025 - 12:05
Decifrare i segnali del proprio gatto, comprendere i suoi comportamenti e costruire un rapporto più equilibrato con il felino di casa: sono gli obiettivi del corso "Diploma di lingua felina" che si terrà a Villanova Mondovì tra settembre e ottobre.
L'iniziativa, promossa dall'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo con il patrocinio del Comune di Villanova Mondovì e dell'ASL CN1, in collaborazione con Arcaplanet, si articolerà in quattro incontri serali presso la Sala della Biblioteca Civica "G. Gallo Orsi" in piazza Filippi 7.
UN LINGUAGGIO COMPLESSO DA INTERPRETARE
«Il linguaggio del gatto è ancora più difficile da interpretare rispetto a quello del cane» spiegano gli organizzatori del corso. Per questo motivo, le lezioni - tenute da medici veterinari specializzati - si propongono di fornire agli amanti dei felini gli strumenti necessari per comprendere come comunica questa specie così affascinante quanto misteriosa.
Il programma partirà dalle basi dell'etologia felina per arrivare ad affrontare i principali disturbi comportamentali, con l'obiettivo di sfatare i falsi miti che spesso circondano i comportamenti dei gatti. I partecipanti acquisiranno nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali di questi animali, imparando a gestirli in modo responsabile e a creare con loro una relazione sana ed equilibrata.
CALENDARIO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il corso si svolgerà in quattro appuntamenti:
Tutti gli incontri avranno luogo dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e la partecipazione è completamente gratuita. È però obbligatoria la presenza a tutte le serate del corso.
Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito del corso entro il 23 settembre. I posti sono limitati dalla capienza della sala, quindi è consigliabile affrettarsi per non perdere l'opportunità di partecipare a questo percorso formativo dedicato ai proprietari di gatti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..