Cerca

nuova profezia?

Un Papa americano c'è già stato: ecco di chi stiamo parlando...

Nel 2016 la serie Tv del premio Oscar Sorrentino "The Young Pope" aveva come protagonista un giovane pontefice Usa, Lenny Belardo

Un Papa americano c'è già stato: ecco di chi stiamo parlando...

Una scena della serie Tv di Sorrentino "The Young Pope"

Di solito si tirano in ballo "I Simpson", profetici a più riprese durante le loro trentasei stagioni, oppure per andare più indietro negli anni si scomoda Nostradamus. Questa volta, però, è proprio il caso di dirlo, il premio Oscar Paolo Sorrentino ci aveva visto lungo nella sua serie Tv "The Young Pope", data 2016. Un Papa americano - anche solo per fiction - c'è già stato: non aveva 69 anni, come Papa Leone XIV, ma in comune con Lenny Belardo (interpretato da Jude Law), un giovane pontefice americano salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII.


Naturalmente il Papa americano del cineasta partenopeo è un pontefice non proprio convenzionale. Ha 43 anni, fuma, è orfano ed è stato cresciuto da una suora (Diane Keaton) che indossa la t-shirt: "I’m virgin, but this is a very old shirt".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.