Cerca

Cinema

'Toy Story 5': Buzz e Woody di nuovo uniti al cinema nel 2026

Il ritorno di 'Toy Story' nel 2026, con Jessie al centro di un nuovo emozionante capitolo

'Toy Story 5': Buzz e Woody di nuovo uniti al cinema nel 2026

'Toy Story 5': Buzz e Woody di nuovo uniti al cinema nel 2026

'Toy Story' tornerà nelle sale nel 2026 con un quinto capitolo della sua saga principale. La direzione narrativa del nuovo film è ancora avvolta nell’incertezza, soprattutto considerato che il terzo episodio ha segnato la conclusione della storia di Andy e nel quarto capitolo Buzz e Woody hanno preso strade separate.

Sebbene non ci sia ancora una risposta definitiva, Tim Allen, che presta la sua voce a Buzz Lightyear, ha voluto tranquillizzare i fan perplessi su 'Toy Story 5', anticipando in generale cosa ci si possa aspettare dalla pellicola. Allen ha confermato che Jessie avrà un ruolo centrale in questo nuovo film, spiegando che il film ha trovato un espediente narrativo "molto intelligente" per non vanificare il finale del quarto episodio, permettendo al contempo a Buzz e Woody di ritrovarsi insieme.

Attualmente, le informazioni sul film in produzione sono piuttosto limitate e provengono principalmente da Allen stesso, che occasionalmente fa trapelare qualche indizio. Si sa, ad esempio, che Jessie si troverà nei guai e avrà bisogno di aiuto. La data di uscita è prevista per giugno 2026, circa sette anni dopo il quarto film e a trent'anni di distanza dal primo capitolo. Alla guida del progetto come sceneggiatore e regista c'è Andrew Stanton, già noto per capolavori come "Wall-E" e "Alla ricerca di Nemo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.