Cerca

Info utili

Navigazione Laghi apre le assunzioni: 50 posti disponibili per la stagione 2026

Bando aperto fino al 10 novembre per operatori generici sulle sedi di Arona, Verbania e Laveno Mombello

Navigazione Laghi apre le assunzioni: 50 posti disponibili per la stagione 2026

La Navigazione Laghi, società che gestisce il trasporto pubblico sui laghi Maggiore, Como e Garda, ha pubblicato un nuovo bando per reclutare 50 operatori generici.

Dei 50 posti messi a concorso, 30 saranno destinati alle sedi del Lago Maggiore, in particolare ad Arona e Verbania in Piemonte e a Laveno Mombello, sulla sponda lombarda del lago.

Secondo Pietro Marrapodi, amministratore della Navigazione Laghi, l’iniziativa fa parte di un più ampio programma di rafforzamento del personale, in linea con la strategia del Ministero dei Trasporti e con quanto previsto dal piano industriale presentato la scorsa primavera: “Vogliamo arrivare pronti alla stagione 2026, sia per la manutenzione della flotta sia per il personale di bordo, di terra e degli uffici tecnici e amministrativi”.

Le candidature possono essere presentate fino al 10 novembre. I contratti saranno a tempo determinato, della durata compresa tra tre e otto mesi.

Marrapodi ha aggiunto che nei prossimi giorni saranno pubblicati ulteriori bandi per circa 120 nuove figure professionali da inserire in officine, scali e nel personale navigante. L’obiettivo è accelerare le procedure di assunzione e iniziare i nuovi inserimenti già nei primi mesi del 2026, potenziando in modo concreto i servizi offerti.

Per informazioni e candidature, il bando completo è disponibile sul sito ufficiale della Navigazione Laghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.