Cerca

Disservizio

Vodafone in tilt: problemi a internet e chiamate in molte città italiane

Da stamattina, lunedì 26 gennaio, utenti segnalano disservizi sia sulla rete mobile che su quella fissa. L’azienda non ha ancora comunicato le cause né i tempi di ripristino

Vodafone in tilt: problemi a internet e chiamate in molte città italiane

Dalla mattinata di oggi, lunedì 26 gennaio, numerosi utenti Vodafone in varie regioni italiane segnalano problemi di connessione sia mobile che fissa. Secondo le prime segnalazioni, i disservizi sono iniziati intorno alle 6.30, per poi intensificarsi nelle ore successive, con un picco di reclami registrato intorno alle 8.30.

I dati raccolti dalla piattaforma Downdetector, che monitora lo stato dei servizi online basandosi sulle segnalazioni degli utenti, indicano che le difficoltà maggiori riguardano la connessione a internet mobile, segnalata dal 38% degli utenti come instabile o assente. Problemi analoghi si riscontrano anche sulla rete fissa: il 34% degli utenti segnala difficoltà nell’accesso a internet da casa. Un ulteriore 28% ha segnalato una totale assenza di segnale, con impossibilità di effettuare chiamate o usare servizi dati.

Al momento, Vodafone non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulle cause del disservizio né sui tempi previsti per il ripristino completo dei servizi. Gli utenti sono invitati a monitorare i canali ufficiali dell’operatore per aggiornamenti in tempo reale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.