l'editoriale
Cerca
Indagini in corso
16 Giugno 2023 - 18:10
Kaio Jorge: il suo Suv è stato rubato e usato per colpire alla Compass di corso Grosseto
Davanti il furgone con la cassaforte e il Suv del calciatore ad aprire la strada. Dietro, le volanti della polizia per cercare di fermarli: sembra una scena da film, invece è la realtà di qualche notte fa a Torino. Con lieto fine a metà: gli agenti hanno recuperato il furgone e la refurtiva ma i ladri sono riusciti a scappare a bordo del Range Rover Velar che, qualche notte prima, avevano rubato nella villa del calciatore juventino Kaio Jorge.
Per approfondire leggi anche:
La ricostruzione
Il colpo a casa del giocatore brasiliano risale al 2 giugno: i ladri sono entrati in casa e hanno portato via magliette di marca, cappotti, borse firmate, un Ipad, gioielli e orologi. Un bottino da centinaia di migliaia di euro, cui si è aggiunto il Range Rover parcheggiato nel garage. Un Suv “rispuntato” poi la settimana dopo nell’assalto alla Compass, finanziaria con sede in corso Grosseto 85, nel quartiere di Borgo Vittoria: secondo quanto ricostruito, nella banda c’erano almeno sei uomini, incappucciati e vestiti di scuro.
Per approfondire leggi anche:
I ladri avrebbero usato il Velar per sfondare la vetrina e portar via la cassaforte, agganciata forse con un tirante. Quindi l’hanno caricato sul furgone. Come? Non si sa se l’abbiano alzata di peso o se avessero addirittura un muletto.

La fuga e le indagini
A far saltare un piano ben studiato è stato un residente, che ha sentito dei rumori e ha chiamato il 112 per segnalare un furgone bianco e un Range Rover. Le volanti della polizia sono arrivate a sirene spiegate, hanno intercettato i due mezzi in fuga e hanno ingaggiato un inseguimento fino alla tangenziale, dove il furgone ha sbattuto contro il guard rail. Il conducente, capendo di non avere più scampo, è scappato e ha fatto perdere le sue tracce nei campi. Lo stesso sono riusciti a fare gli uomini sul Velar, che hanno seminato le volanti e sono spariti nella notte.
Adesso la polizia indaga per risalire alla banda: il Range Rover, a quanto pare, è già stato ritrovato. Ora gli esperti della Scientifica dovranno cercare di trovare impronte sul Suv, sulla cassaforte e sul furgone, in modo da trovare gli elementi per stringere il cerchio attorno alla banda.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..