Cerca

I DATI

A Torino dilaga la droga: è boom di sequestri

Ed è sempre allarme baby-gang, con 2 arresti al mese

Sempre più sequestri di droga a Torino

Sempre più sequestri di droga a Torino

Sequestri di droga quasi triplicati, e due arresti al giorno per quanto riguarda le baby-gang. Sono i numeri forniti questa mattina dai carabinieri, che raccontano di una Torino dove lo stupefacente continua a scorrere a fiumi. Per fare un raffronto, da gennaio ad agosto di quest’anno sono stati sequestrati 36 chili tra eroina e cocaina e 257 chili tra marijuana e hashish. Dunque, quasi 300 chili in totale. A corredo, 86 arresti, 94 denunce e 608 segnalazioni alla Prefettura. Nello stesso periodo dell’anno scorso - dunque tra gennaio ed agosto - i chili di droga sequestrati dai militari erano 16 per quanto riguarda eroina e cocaina, e 93 di marijuana e hashish. Poco più di cento chili, con 158 arresti, 129 denunce e 689 segnalazioni alla Prefettura. A conti fatti, in un solo anno la droga sequestrata a Torino e provincia si è triplicata.

Per quanto riguarda le baby-gang, le statistiche parlano di almeno due arresti al giorno. Infatti, dal mese di ottobre 2021 all’agosto 2023, l’attività dei carabinieri contro questo fenomeno ha permesso di arrestare 47 appartenenti a baby-gang, minorenni e maggiorenni, di denunciarne 39 perché ritenuti responsabili di reati contro la persona o il patrimonio ed appartenenti alle bande giovanili, e di identificare oltre 300 ragazzi in quanto possibili partecipanti alle baby-gang del centro. Corso San Maurizio, Lungo Po Cadorna, via Pescatore, via Verdi, piazza Carlo Felice e via Nizza le zona interessate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.