Cerca

Il caso

Nuovo allarme sosta selvaggia: «Danneggia i mezzi di Amiat»

L'assessore Foglietta bacchetta gli automobilisti: «Rallentamenti causati dagli incivili»

Auto parcheggiata male, colonna di tram bloccati in corso Belgio

La lunga colonna di tram bloccati in corso Belgio da un'auto parcheggiata male (foto Facebook)

Attraversare corso Belgio in direzione corso Tortona può risultare un’impresa. Soprattutto la mattina, quando i camion dell’Amiat raccolgono i rifiuti. Gli ingorghi bloccano nel traffico lavoratori e genitori che portano i loro bimbi a scuola. La causa? La sosta selvaggia in mezzo al corso, non i mezzi dei netturbini.

A chiarire la situazione, l’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta. «Nel tratto di corso Belgio, all’altezza del civico 36 – ha specificato Foglietta, rispondendo ad un’interpellanza del consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao –, i mezzi Amiat transitano in orario mattutino per raccogliere la plastica». Un servizio che viene eseguito dopo le 10 di lunedì mattina, quando i camioncini di Amiat «si fermano lungo la corsia preferenziale promiscua, prestando attenzione a dare la priorità al trasporto pubblico», rispettando il codice stradale.

«I rallentamenti del traffico – ha evidenziato l’assessora – sono spesso originati dal fatto che la corsia di transito accanto a quella preferenziale viene parzialmente occupata dalle vetture che sostano in divieto». Amiat, ha comunicato Foglietta, ha comunque informato l’equipaggio di zona della problematica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.