Cerca

il fatto

Una Lancia quasi introvabile finisce all'asta: ecco quanto costa

In vendita, dal 10 gennaio, un rarissimo esemplare che ha fatto epoca

La Lancia Fulvia Sport Zagato finisce all’asta

La Lancia Fulvia Sport Zagato finisce all’asta

Appartenuta al pilota Angelo Rizzo e in seguito a un altro gentleman driver, Emanuele Parrinello, un raro esemplare della serie “Competizione” della Lancia Fulvia Sport Zagato finisce all’asta. Asta che inizierà il 10 gennaio e durerà fino al 17 gennaio. Prodotta in meno di trenta esemplari, ad oggi si ritiene che ne siano rimaste in circolazione 19, delle quali una, con telaio numero #1905, va all’asta su Car & Classic, la più grande piattaforma online in Europa dedicata all’acquisto e alla vendita di veicoli storici.

Mantenuta in condizioni ottimali e perfettamente performante, la Fulvia sarà disponibile per la visione in prelive su www.carandclassic.it già dal 1 gennaio, con l’inizio dell’asta settimanale fissato per mercoledì 10. Stima d’asta: 140-170mila euro. L’esemplare ha preceduto, all’interno dello stesso lotto di produzione, la celebre Fulvia Sport Competizione con motore di 1600cc, telaio numero #1911, che ha corso nel 1969 alla 24 ore di Daytona e alla 12 Ore di Sebring vincendo sempre la sua classe.

ECCO QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'ASTA:

www.carandclassic.it 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.