Cerca

La criticità

Cercasi strisce pedonali per collegare il poliambulatorio e i giardini

Attraversamento inesistente davanti al Fante e al poliambulatorio Cdc

Cercasi strisce pedonali per collegare il poliambulatorio e i giardini

Cercasi strisce pedonali per collegare il poliambulatorio e i giardini

Strisce pedonali per consentire ai pedoni di raggiungere l’area verde dei Giardini del Fante e il poliambulatorio Cdc, entrambi su corso Galileo Ferraris, nel quartiere Crocetta. E’ questa la richiesta mossa dai consiglieri in quota FdI alla Circoscrizione 1 Pietro Ruspa e Graziella Elena Poggio, in occasione del Consiglio circoscrizionale.

L’intersezione tra corso Ferraris e via Montevecchio non sarebbe infatti, ad oggi, regolamentata da alcuna segnaletica, né semaforica, né di altro tipo. In più il manto stradale non si presenta in gran forma e appare come il frutto di diversi rattoppi, che probabilmente non hanno mai avuto dietro un disegno comune. Il risultato è un incrocio di fatto privo di una regolamentazione, oltre che poco gradevole alla vista.

«Il poliambulatorio Cdc, che si trova al civico 36 di corso Ferraris, è un luogo particolarmente frequentato in fascia diurna - affermano i due consiglieri richiedenti - e la necessità di attraversare questo punto è frequente, anche per accedere al parco», aggiungono i due riferendosi ai Giardini del Fante. La richiesta, così, approvata all’unanimità, convocherà nei prossimi mesi una commissione ad hoc per valutare l’installazione di strisce pedonali e mettere finalmente in regola il passaggio pedonale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.