l'editoriale
Cerca
food
20 Maggio 2024 - 11:39
Nella classifica dei migliori ristoranti di carne del pianeta c'è anche un ristorante di via Mazzini
Una delle migliori steak house del mondo è a Torino. A brillare nella classifica dei migliori ristoranti di carne del pianeta è Bifrò, locale che ruota attorno alla genialità di grigliatore di Roberto Pintadu che lo gestisce insieme alla moglie Laura. Bifrò, che ha sede a Torino in via Mazzini 23/c, ha scalato 41 posizioni in un anno nella classifica @worldbeststeakreastaurants, il più imponente balzo in avanti nella classifica 2024 delle migliori steakhouse del pianeta.
Visualizza questo post su Instagram
«Abbiamo fatto un salto in avanti incredibile - dicono Laura e Roberto Pintadu - Significa che tutti i sacrifici fatti iniziano a dare i frutti sperati e desiderati. Questa grande crescita è stata possibile soprattutto per la grande professionalità dei nostri collaboratori che ringraziamo calorosamente perché senza di loro non ci sarebbe nulla di tutto questo».
Un risultato che ha del clamoroso perché salendo dal numero 78 al numero 37 il Bifrò di Torino ha scalzato alcuni miti mondiali della “bistecca” alla griglia e della carne frollata come i newyorkesi Porter House e Gallagher’s, il mito di Brooklyn Peter Luger e anche l’emergente e mediaticamente iper visibile Bazaar Meat di Chicago. Il Bifrò in questo modo è anche la terza migliore steak house italiana, dietro "Regina bistecca" di Firenze, al 19° posto in classifica, e i "Due Cippi" di Saturnia, addirittuta al sesto posto.
Al primo posto della classifica c’è l'argentino Parrilla Don Julio, mentre gli altri ristoranti italiani presenti nella Top 100 sono i milanesi "Asina Luna" (58°) e "Varrone" (81°).
Ma quali sono le qualità che hanno portato Bifrò a questa "scalata"? «La qualità dell’ambiente e del servizio italian style - spiegano dal locale -, l’eccellenza e la stagionalità degli ingredienti, la profondissima carta dei vini e la capacità di studiare e dialogare continuamente con i fornitori alla ricerca delle materie prime migliori».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..