Cerca

Economia & Territorio

Acqua Sant'Anna acquisisce la Compagnie des Pyrénées: così si allarga sui mercati europei

L'azienda di Vinadio si espande in Francia e compra il marchio Eau Neuve. Le parole dell'ad Alberto Bertone

Acqua Sant'Anna acquisisce la Compagnie des Pyrénées: così si allarga sui mercati europei

In un panorama economico in cui molte aziende italiane vengono acquisite da realtà straniere, Acqua Sant'Anna, leader del mercato delle acque minerali, segna una svolta con l'acquisizione di La Compagnie des Pyrénées (LCDP), titolare del marchio . Questa mossa rappresenta un importante passo verso l’espansione internazionale e l’ulteriore consolidamento della presenza dell'azienda italiana in Europa, con un focus strategico sul mercato francese.

L'operazione tra Acqua Sant'Anna e La Compagnie des Pyrénées, spiegano dall'azienda della Valle Stura (che ha la sede però a Torino, mentre gli stabilimenti sono a Vinadio), si basa su una forte affinità di valori, che farà leva su una sinergia capace di dare nuovo slancio a entrambe le aziende. Acqua Sant'Anna si impegna a preservare l’identità e il know-how di Eau Neuve, mantenendo intatti i legami con la comunità locale e garantendo continuità ai dipendenti. Questo approccio, orientato alla sostenibilità e all'innovazione, rispecchia l’obiettivo comune di soddisfare una crescente domanda di prodotti di alta qualità e a bassa mineralizzazione, particolarmente apprezzati sia nel canale della grande distribuzione che nel settore horeca.

Per Alberto Bertone, fondatore, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, questa acquisizione è una tappa fondamentale nella strategia di espansione internazionale dell'azienda. “Investire per crescere” è il principio che guida Bertone, il quale vede in Eau Neuve una piattaforma ideale per rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato francese ed europeo, estendendo il proprio modello di business innovativo e sostenibile oltre i confini italiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.