Cerca

Il fatto

In corso Casale si raccolgono le firme contro la chiusura delle poste

Petizione al centro d'incontro. Mentre in Circoscrizione 8 tiene banco il caso "Cavoretto"

In corso Casale si raccolgono le firme contro la chiusura delle poste

In corso Casale si raccolgono le firme contro la chiusura delle poste

Quello di corso Casale 196 è uno dei cinque uffici postali della città a rischio chiusura. Decisione di Poste Italiane che ha messo in allarme il mondo della politica e i residenti dei vari quartieri (gli uffici in questione si trovano in via Nizza 88 (Torino 55), via Francesco Guicciardini 28 (Torino 13); via Verres 1/A (Torino 78); corso Casale 196 (Torino 53) e via alla Parrocchia 3/A (Torino 54)

Per questo motivo dopo la protesta di questa mattina a due passi da Porta Nuova, oggi pomeriggio è scattata la raccolta firme delle famiglie di corso Casale. L'appuntamento è al centro di incontro, al civico 212, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.

«Spiace - dichiara il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri -, che mentre Poste Italiane proprio in queste settimane ha lanciato il proprio spot pubblicitario che parla “di memoria condivisa del Paese” allo stesso tempo annunci la chiusura di diversi uffici postali. Probabilmente per Poste Italiane i cittadini/clienti non fanno parte di questa “memoria condivisa”.

Le poste di corso Casale

Sarebbe invece estremamente interessante che il Governo e Poste prevedano la possibilità di estendere il progetto Polis per la richiesta per il passaporto, per la Carta d’identità Elettronica, per l’emissione del primo Codice Fiscale e per la richiesta ri-emissione/duplicato Carta Nazionale Servizi/Tessera Sanitaria - Codice Fiscale anche nelle grande città mentre attualmente il servizio è attivo solo per i Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti».

L'ufficio postale di Cavoretto

Cavoretto

Questa sera, invece, toccherà alla Circoscrizione 8 con un ordine del giorno del presidente Massimiliano Miano che esprime piena contrarietà alla chiusura dell'ufficio di via Alla Parrocchia, a Cavoretto.  «Sarebbe - ha precisato Miano -, una decisione drammatica. Negli ultimi anni i servizi essenziali nel borgo collinare di Cavoretto si sono pressoché azzerati. Dapprima con la chiusura dello sportello Bancomat di Intesa Sanpaolo, oggi con la più che probabile conferma di chiusura dell’unico ufficio postale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.