Cerca

commercio

A Torino ha aperto un secondo Decathlon. Ecco dove si trova (e c'è anche un Arcaplanet)

Dopo quello di Porta Nuova, è il secondo punto vendita in città della catena più amata dagli sportivi

A Torino ha aperto un secondo Decathlon. Ecco dove si trova (e c'è anche un Arcaplanet)

A Torino ha aperto un secondo Decathlon. Ecco dove si trova (e c'è anche un Arcaplanet)

Da qualche giorno c'è un secondo Decathlon in città. Dopo quello che da qualche anno "accoglie" chi esce dalla stazione di  Porta Nuova, in pieno centro, infatti a Torino ha aperto al pubblico un secondo punto vendita, in corso Unione Sovietica 149

Con il taglio del nastro, si è concluso il progetto di riqualificazione della ex Ifas, un'area di più di 5.500 metri quadri che un tempo ospitava delle concessionarie d'auto all'angolo tra corso Unione Sovietica e corso Sebastopoli. Un progetto avviato da tempo, che ha visto la demolizione dei vecchi fabbricati e, al loro posto, l'apertura prima di un supermercato Lidl e adesso di un punto vendita Arcaplanet (poco meno di 800 mq) e, appunto, di un Decathlon da quasi 900 mq. L'area è quindi diventata una sorta di piccolo centro commerciale. 

«All'interno del nuovo punto vendita di Torino - spiegano da Decathlon - c'è anche uno spazio riservato ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, per incoraggiare la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti». A dirigere il nuovo Decathlon sarà qualcuno che di sport se ne intende: Jasmine Tabacchi, ex giocatrice di calcio in serie A. «Aprire un nuovo riferimento per gli sportivi e le sportive in centro città, offre moltissime opportunità di crescere insieme alla comunità locale - spiega -. Promuoveremo lo sport in partnership con le società e le associazioni sportive».

Il punto vendita è stato realizzato e sarà gestito all'insegna del greenimpianto fotovoltaico presente su tutta la superficie del tetto; verde vegetale a copertura di tetto, pensiline e facciate; raccolta e riutilizzo degli appendini e sostituzione della plastica con materiali più sostenibili; materiale da esposizione in ferro utilizzato all’interno del punto vendita proveniente in parte da attività di recupero e sharing.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.