Cerca

piazza sofia

Infiltrazioni e danni alle auto nel parcheggio

Sono già state presentate 5 richieste di risarcimento da altrettanti automobilisti

Infiltrazioni e danni alle auto nel parcheggio

Polemiche in corso per lo stato problematico del parcheggio automatizzato di Gtt di piazza Sofia, aspramente criticato dai residenti della zona per problemi strutturali mai risolti, che dal 2020 a oggi hanno già spinto cinque cittadini a presentare richieste di risarcimento per danni ai propri veicoli.

Inaugurato nel 2007, il parcheggio da 278 posti auto ha manifestato fin da subito problemi legati a infiltrazioni d’acqua, danni al sistema antincendio e una pavimentazione dissestata, e con il passare del tempo la situazione è addirittura peggiorata, a causa dei mancati interventi e della scarsa attenzione verso il problema. Le infiltrazioni, in particolare, hanno compromesso l’integrità dei soffitti e delle mura, creando un ambiente poco sicuro per gli utenti. Questi problemi, aggravati dalla presenza di sali e calcare nell’acqua che filtra dai soffitti in cemento, continuano ancora oggi a danneggiare le carrozzerie e i vetri delle auto parcheggiate, costringendo i cittadini più sfortunati a far fronte a spese impreviste per riparazioni.

«Al momento gli stalli compromessi sono quattro, ma Gtt ha già avviato degli interventi di manutenzione con l’obiettivo di rimettere in sesto l’area - ha dichiarato l’assessora competente Chiara Foglietta durante l’ultimo consiglio comunale, rispondendo a un’interpellanza presentata dal capogruppo M5S Andrea Russi - se il problema non verrà risolto in tempi brevi gli stalli verranno resi inagibili, così da evitare altri danneggiamenti in caso di forti piogge». Criticità destinate a risolversi presto, dunque, dopo anni di segnalazioni prese sottogamba, con la speranza dei residenti che la manutenzione non subisca più ritardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.