Cerca

INFO UTILI

Raccolta rifiuti a Torino: ecco tutti i cambiamenti per Pasqua, 25 aprile e 1° maggio

Orari ridotti, giornate senza servizio e turni straordinari: il calendario Amiat da segnare per non sbagliare durante le festività

Raccolta rifiuti a Torino: ecco tutti i cambiamenti per Pasqua, 25 aprile e 1° maggio

Raccolta porta a porta (fonte: Amiat)

Con Pasqua e i ponti di primavera alle porte, anche la raccolta dei rifiuti a Torino si adatta al calendario festivo. Amiat, società del Gruppo Iren, ha predisposto alcune modifiche per garantire comunque il servizio, pur con qualche variazione nei giorni più critici.

Durante il periodo compreso tra il 20 aprile e il 1° maggio, la situazione sarà la seguente:

  • Domenica 20 aprile (Pasqua): La raccolta non viene effettuata in tutte le frazioni del comune.

  • Lunedì 21 aprile (Pasquetta): raccolta regolare per tutte le tipologie di rifiuti.

  • Venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione): servizio attivo e regolare.

  • Giovedì 1° maggio (Festa dei Lavoratori): sospensione della raccolta per tutte le frazioni. I recuperi sono così distribuiti:

    • l’organico verrà ritirato venerdì 2 maggio,

    • la carta sarà recuperata sabato 3 maggio,

    • vetro e plastica slittano a domenica 4 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gruppo Iren (@gruppo_iren)

Ogni giorno sarà comunque assicurata una presenza operativa, soprattutto nei punti considerati più sensibili, così come per le attività legate alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti.

Per chi si affida agli ecocentri, sono previste alcune modifiche: gli impianti di via Ravina e via Zini saranno aperti solo al mattino nei giorni di lunedì 21 e venerdì 25 aprile. Chiusi invece domenica 20 aprile e giovedì 1° maggio, come previsto dalla programmazione straordinaria.

Resta attivo il servizio di assistenza ambientale, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con sospensione nei giorni festivi. Per chiarimenti, segnalazioni o informazioni aggiornate, è possibile consultare il sito ufficiale di Amiat all’indirizzo www.amiat.it. Organizzarsi in anticipo può aiutare a evitare disagi e a mantenere la città pulita anche nei giorni di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.