Cerca

Fuga e resistenza a Verbania: un arresto che scuote la tranquillità del lago

Un 24enne arrestato per resistenza e detenzione di munizioni da guerra a Pallanza, Verbania

Fuga e resistenza a Verbania: un arresto che scuote la tranquillità del lago

Fuga e resistenza a Verbania: un arresto che scuote la tranquillità del lago

È successo tutto nella serata di giovedì 2 maggio a Pallanza, nel comune di Verbania. Durante un normale controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato un’utilitaria con due persone a bordo. A insospettire i militari è stato fin da subito l’atteggiamento del conducente, un 24enne, apparso particolarmente agitato e insofferente.

Il comportamento nervoso ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo, scatenando una reazione veemente da parte del giovane, che ha accusato i Carabinieri di abuso di potere. Dopo aver contattato un parente e il proprio avvocato, durante una delle chiamate ha lanciato il telefono a terra e ha tentato la fuga.

Il tentativo di dileguarsi, avvenuto attraverso alcune aree verdi private, è stato breve. I militari, con il supporto di una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato, sono riusciti a bloccarlo. Durante l’arresto, il 24enne ha aggredito fisicamente gli agenti: un Carabiniere ha riportato la lacerazione dell’uniforme a seguito di un colpo alla gamba, mentre un agente della Polizia di Stato ha subito un infortunio.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di un proiettile compatibile con munizionamento da guerra, aggiungendo così al fascicolo anche l’accusa di detenzione illegale di munizionamento bellico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.