Cerca

SALONE DEL LIBRO 2025

I 5 angoli più instagrammabili del Salone

Ecco dove scattare il selfie perfetto

I 5 angoli più instagrammabili del Salone
Il Salone Internazionale del Libro di Torino non è solo il paradiso degli amanti della lettura, ma anche un vero e proprio set fotografico.
Tra i padiglioni del Lingotto Fiere e le novità di questa 37esima edizione, i visitatori si muovono armati di smartphone alla ricerca dello scatto perfetto: che sia un selfie con il proprio autore preferito, uno scatto tra le scenografie letterarie più suggestive o una foto ricordo nelle nuove aree tematiche, il Salone offre diversi di angoli instagrammabili.
Ecco 5 angoli perfetti per scattare selfie.
  • L'iconica "colonna di libri"
Tra le attrazioni più fotografate del Salone Internazionale del Libro di Torino spicca la celebre Torre dei Libri, una colonna scenografica che da vent’anni è diventata il simbolo indiscusso della manifestazione. E' qui che si concentra la folla di visitatori desiderosi di scattare un selfie o una foto ricordo. 
La colonna si trova al fondo del padiglione 1, accanto alla Sala Rossa.
  • La parete di post-it

Un muro ricco di colori e parole: è la parete più fotografata del Lingotto, e di trova allo stand B28. Qui, chi passa a trovare la realtà di Dimore Solidali, potrà lasciare o dedicare la propria parola, frase, pensiero. Inoltre, riceverà un gadget in omaggio. La parete, super scenografica, è lo sfondo perfetto per dei selfie.

  • L'oasi verde del Salone
Un'oasi di pace al Salone. Il Bosco degli scrittori offre un vero angolo di relax immersi nel verde. Tantissime varietà di alberi si scagliano creando una sorta di bolla naturale che fa dimenticare di essere al chiuso. Una bella foto mentre si legge il libro appena acquistato...ma in mezzo alla natura. 
Il Bosco si trova all'Oval. 
  • Be strong be yourself
Una cabina rosa, con luce a neon e alti tulipani. Cosa c'è di meglio per una foto d'impatto da caricare sui social? Il progetto si chiama "Be strong Be yourself" e offre agli spettatori un'esperienza unica. Oltre all'angolo selfie, Be strong Edizioni mette a disposizione un pacchetto misterioso, al costo di 3 euro, per salvare i libri che andrebbero al macero. 
Scatta la tua foto allo stand H106, padiglione 2.
  • Take a pic

Infine, sempre al padiglione 2, spunta un'elegante cornice dorata in cui puoi scattare una polaroid ricordo da attaccare. 

Dai grandi spazi del Padiglione Oval, dove Casa Salone accoglie lettori e ospiti in un’atmosfera raccolta e letteraria, ai colorati stand degli editori, passando per le sale degli incontri con le celebrità del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo, ogni angolo può trasformarsi nella cornice ideale per un selfie da condividere. E quest’anno, con la presenza di influencer, scrittori di fama internazionale e appuntamenti esclusivi come il Romance Pop-up e i meet&greet con le star, il Salone si conferma non solo tempio dei libri, ma anche palcoscenico perfetto per chi vuole lasciare il segno… almeno in una foto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.