Cerca

il fatto

"Zone rosse" estese per altri tre mesi. Il prefetto: «I risultati sono buoni»

Da gennaio sono state controllate 25.926 persone e ne sono state allontanate 353 per vari reati

Il prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna

Il prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna

Altri tre mesi di “zone rosse”, controlli più stringenti negli esercizi commerciali e un “vademecum” anti-spaccate per i negozianti di Torino. E’ quanto emerso dalla riunione, questa mattina in prefettura, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «Rinnoverò per altri tre mesi il provvedimento delle “zone rosse”, sia su Torino che su Ivrea», ha annunciato il prefetto Donato Giovanni Cafagna. E appunto, la Cabina di regia elaborerà un “vademecum” sugli strumenti operativi messi a disposizione degli operatori economici, che verrà illustrato negli incontri con le otto circoscrizioni.

Tre mesi di zone rosse
La deadline è domani. Giorno in cui sarebbe dovuta scadere l’istituzione delle “zone rosse”. E invece, le zone rosse verranno estese per altri tre mesi, fino al 31 ottobre. «L’istituzione delle zone rosse ha dato buoni risultati, per cui ho deciso di estendere il provvedimento», ha detto Cafagna. Dal mese di gennaio, cioè da quando le zone rosse sono state istituite, sono state controllate 25.926 persone e ne sono state allontanate 353 per avere tenuto comportamenti molesti, di cui 143 con precedenti per stupefacenti, 56 per reati contro la persona e 81 per reati contro il patrimonio.

Dunque, altri tre mesi di zona rossa per San Salvario, Barriera di Milano, Aurora, Vanchiglia, piazza Bengasi, i giardini Maiocco e corso Principe Oddone a Torino, più il centro di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.