Cerca

Il fatto

Giardini Zumaglia: panchina distrutta con un machete, i cittadini: "Servono controlli costanti"

Il consigliere di Fratelli d'Italia Maggia fa un appello al sindaco e alla giunta per prendere provvedimenti

Giardini Zumaglia: panchina distrutta con un machete, i cittadini: "Servono controlli costanti"

Allarme sicurezza ai giardini Zumaglia, che si trova nell'omonima via, dove nella serata di ieri, è accaduto un nuovo episodio che ha testimoniato la situazione d'emergenza che vive la zona, infatti una panchina del parco è stata danneggiata con un colpo di machete. A denunciare l’episodio è Luca Maggia, consigliere della Circoscrizione 4 di Fratelli d’Italia, che punta il dito contro la situazione di degrado e violenza che interesserebbe l’area.

"Il giardino necessita di controlli costanti - commenta Maggia - viste le frequenti notizie di violenze che si consumerebbero la sera e la notte da gruppi di sbandati e da giovani residenti non troppo raccomandabili già oggetti di interventi delle forze dell'ordine nei mesi passati per aggressioni ai danni di commercianti della zona". 

Il consigliere ricostruisce quanto accaduto ai giardini: “La sera scorsa un componente di questi gruppi armato di machete ha sferrato un fendente sullo schienale della panchina, tagliandolo a metà - poi ha continuato - Non possiamo permettere che nei nostri parchi girino armi liberamente in mani a questi giovani delinquenti con rischio per l'incolumità di persone e cose - Concludendo - Il sindaco e la giunta devono porre immediato rimedio a tale criticità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.