Cerca

Il fatto

Corso Moncalieri, operaio viene colpito da un ramo e poi precipita: ricoverato al Cto

L'uomo stava eseguendo dei lavori di manutenzione

Corso Moncalieri, operaio viene colpito da un ramo e poi precipita: ricoverato al Cto

Foto di repertorio

Era impegnato nella manutenzione delle alberati stradali, quando all'improvviso un grosso ramo lo ha colpito. Questo l'incidente sul lavoro accaduto all’ora di pranzo di oggi, martedì 19 agosto, in corso Moncalieri, dove a farne le spese è stato un operaio, che ora si trova ricoverato in ospedale.

L’uomo, che si trovava su una piattaforma per le potature, è stato sbalzato all’indietro ed è precipitato per diversi metri nella scarpata sottostante, riportando traumi importanti. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, arrivati con la squadra del distaccamento Lingotto, l’autoscala e il nucleo Speleo-Alpino-Fluviale (SAF) per recuperare il ferito nella zona impervia.

Stabilizzato sul posto, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale CTO, dove è ricoverato in condizioni ritenute serie. Sull’accaduto indaga lo Spresal dell’ASL Torino, competente per la sicurezza nei luoghi di lavoro: al vaglio la dinamica e le eventuali responsabilità nell’incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.