Cerca

il caso

Parcheggiano 20 bici elettriche sul marciapiede: in via Accademia non passa più nessuno

L'ira di residenti e passanti: «Inaccettabile». E sul posto arrivano gli ausiliari a multare i mezzi

Gli ausiliari della sosta multano le bici elettriche

Gli ausiliari della sosta multano le bici elettriche

Il marciapiede che è stato letteralmente “invaso” dalle biciclette del bike-sharing. Ed erano almeno venti, i veicoli a due ruote che sono stati parcheggiati, impunemente, in via Accademia Albertina. Un’invasione che non è passata inosservata ai passanti, i quali hanno immediatamente allertato la polizia municipale. E sono scattate le multe, ieri intorno all’ora di pranzo, in via Accademia Albertina all’angolo con via Cavour, a pochi metri da piazzale Valdo Fusi, quando un intero isolato è stato preso in ostaggio dai ciclisti. Ciclisti poco educati, evidentemente, che hanno pensato bene di parcheggiare i mezzi elettrici dell’azienda “Lime Micromobility” coprendo quasi cinquanta metri di marciapiede.

«E’ inaccettabile avere un intero isolato invaso dalle biciclette. La gente non può nemmeno passare», è lo sfogo di un insegnante che ieri all’ora di pranzo passava da quelle parti. Sul posto sono quindi intervenuti gli ausiliari della sosta, che con il bloc notes in mano hanno preso i dati per staccare le multe ai veicoli che erano parcheggiati in sosta vietata.

Solo pochi giorni fa, il Comune aveva diffuso i numeri delle multe, con la cifra di 6.454 violazioni (dal 1° gennaio al 31 agosto) per quanto riguardava la micro-mobilità, in particolare i monopattini elettrici. Molte di più rispetto all’intero 2024. E 4.180 sanzioni erano per la sosta irregolare dei veicoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.