Cerca

Manutenzione

Torino, chiusa dopo quattro mesi la buca all’incrocio tra via Premuda e via Vandalino

La buca, presente dallo scorso luglio, aveva causato problemi alla viabilità e alla sicurezza dell’area

Torino, chiusa dopo quattro mesi la buca all’incrocio tra via Premuda e via Vandalino

Dopo circa quattro mesi di segnalazioni e disagi per i residenti, è stato completato l’intervento di ripristino del manto stradale all’angolo tra via Premuda e via Vandalino, nel quartiere Aeronautica

Dopo circa quattro mesi di segnalazioni e disagi per i residenti, è stato completato l’intervento di ripristino del manto stradale all’angolo tra via Premuda e via Vandalino, nel quartiere Aeronautica. La buca, presente dallo scorso luglio, aveva causato problemi alla viabilità e alla sicurezza dell’area.

L’intervento di manutenzione è stato realizzato in seguito alle numerose segnalazioni inviate alla Città dal consigliere della Circoscrizione 3 Valentino Troisi (Movimento 5 Stelle), che aveva anche presentato un’interpellanza per sollecitare la risoluzione del problema.

Secondo quanto comunicato dal consigliere, la sistemazione dell’asfalto è stata possibile grazie alla collaborazione tra cittadini e uffici circoscrizionali, con il supporto del coordinatore Marco Titli. La zona interessata, situata in prossimità di un attraversamento pedonale, era stata per settimane delimitata solo parzialmente da barriere di sicurezza, rappresentando un rischio per pedoni e ciclisti.

Le segnalazioni dei residenti e l’azione di monitoraggio politico hanno portato alla messa in sicurezza definitiva dell’area e al rifacimento completo della carreggiata. L’intervento rientra nel piano di manutenzione straordinaria delle strade cittadine, volto a migliorare le condizioni di sicurezza e a ridurre i disagi causati dal degrado del manto stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.