l'editoriale
Cerca
IL PROGETTO
21 Novembre 2025 - 17:50
Si avvicina il momento più magico dell’anno.
Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano, i panettoni e pandori sono ormai i veri protagonisti delle vetrine, pronti ad imbandire le tavolate. Insomma, c’è aria di Natale. E mentre alcuni iniziano a pensare alle decorazioni casalinghe, anche la città si addobba: Torino è pronta a brillare.
Giunta alla terza edizione, “Natale di Luce” illumina le Circoscrizioni torinesi, arricchendosi di due nuove installazioni.

LE "BOULES DE LUMIERE" IN PIAZZA SANTA RITA
Allestimento e realizzazione sono stati curati da Iren, con un’attenzione alla sostenibilità: 375mila sorgenti a Led, 3 chilometri di linee elettriche e una potenza di soli 18 kW.
L’accensione
Il Natale di Luce accenderà questo fine settimana, 22 e 23 novembre, con un tour delle installazioni con il sindaco Lo Russo e l’assessora alla Cultura Rosanna Purchia.
Durante il giro, non mancherà musica e animazione grazie alle marching band General Vincent e Banderadan e Tequila.
Il programma completo nella sezione “eventi” del Comune di Torino.
«Ogni anno portiamo queste luci in luoghi diversi della città - commenta l’assessora Purchia - L’invito è di percorrere le vie, lasciarsi sorprendere e cogliere l’occasione per vivere l’atmosfera magica dei nostri quartieri».
«Anche quest’anno - afferma il sindaco Stefano Lo Russo - porteremo installazioni luminose, ispirate a creazioni artistiche».
«La posizione delle luci è ben studiata - racconta Luca Rolandi, presidenti Circoscrizione 2 - E si diffonde nelle aree limitrofe alla zona centrale della città (circoscrizione 1) illuminato dalle Luci d’Artista. Completando e diffondendo così l’atmosfera magica a tutta Torino».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..