l'editoriale
Cerca
Cantieri
04 Luglio 2023 - 20:21
Il parco Rignon di corso Orbassano
Il parco Rignon sarà riqualificato grazie ai finanziamenti provenienti dall’Unione Europea. Da diversi anni, l’area verde di Santa Rita non ha ricevuto un adeguato intervento di manutenzione.
Tuttavia, nel contesto del Pnrr sono previsti interventi per migliorare sia lo spazio lungo corso Orbassano che l’area della Tesoriera, poiché entrambi ospitano biblioteche. L’assessore al Verde, Francesco Tresso, ha chiarito questo punto in risposta a un’interpellanza presentata dal capogruppo di Torino Libero Pensiero, Pino Iannò.
LA POLEMICA SULLE BUCHE
A preoccupare, però, è il presente. In particolare la questione buche. «Trovo che sia grottesco inserire nuova segnaletica per indicare la presenza di avvallamenti nel terreno invece che pensare di ripararli» è quanto detto da Iannò in relazione all’inserimento di nuovi cartelli all’interno del parco Rignon con l’avvertimento “prestare attenzione alla presenza di buche”.
Infatti, da diverso tempo ormai l’area verde dedicata al conte Vittorio Rignon è sfornita di manutenzione straordinaria. Dubbi che i nuovi cantieri dovrebbero eliminare una volta per tutte.
«In attesa di poter eseguire i tanto attesi lavori di manutenzione straordinaria, oltre a svolgere piccole e continue riparazioni - attrezzature, area cani e buche - da alcuni anni si è parallelamente preferito attenzionare i fruitori del parco rispetto alla presenza delle buche, posizionando un cartello di segnalazione in corrispondenza dei tre ingressi al parco e all’ingresso dell’area cani per un totale di quattro cartelli» ha chiarito l’assessore al Verde Pubblico Francesco Tresso, garantendo anche sugli interventi di sistemazione nell’ambito del Pnrr.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..