Cerca

LA BELLA NOTIZIA

Mamma riccia, salvata dal cantiere, partorisce sette cuccioli (IL VIDEO)

In totale i volontari hanno recuperato 20 porcospini dall'area di via Druento 49 con l'aiuto del Comune e della Città Metropolitana

Sette cuccioliappena  sono nati dalla mamma riccia salvata dal centiere di via Druento 49 a Torino. La bella notizia arriva dal centro ricci "La Ninna" di Novello che si era attivato per salvare dalle ruspe i ricci presenti nell'area cantiere.

"In totale - spiega il veterinario Massimo Vacchetta, titolare del centro "La Ninna" - abbiamo salvato 20 ricci dall'area cantiere ma ce ne sono ancora altri. Abbiamo ancora la possibilità fino a fine novembre di salvare le cucciolate tardive. Il Comune di Torino infatti ci ha lasciato l'area boschiva di mezzo ettaro a ridosso delle mangiatoie dei gatti, a disposizione ancora per due mesi. È una concessione pazzesca se pensate che a metà agosto non volevano fermare il cantiere nemmeno per un giorno. Una grande vittoria per tutti: un pezzo di natura salvato". 

La Città Metropolitana si era già attivata per rintracciare i ricci nell'area cantiere con l'ausilio di trappole e termoscanner

Il 21 agosto un gruppo di cittadini, insieme al veterinario Vacchetta, erano andati a protestare davanti al cantiere per chiedere più tempo per prelevare gli animali che vivono all'interno dell'area. Una richiesta che è stata accolta dall'amministrazione.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.