Cerca

Ecco chi è l'assassino dell'anziano di Giaveno

Gli studi da infermiere, il libro con le confessioni, i TSO: "Non dovevano farlo vivere qui"

Parla Walter, un amico di Emilio Mazzoleni, la vittima dell'omicidio

Una vita, tante sfumature, un gesto che qualcuno in paese si aspettava: Marco Gilioli, 36 anni da compiere l’11 novembre, è l’uomo arrestato per l’omicidio di Emilio Mazzoleni, il suo vicino di casa in borgata Maddalena a Giaveno.

I due vivevano a due passi l’uno dall’altro in questa frazione, un pugno di case accanto alla chiesa e al cimitero. Mazzoleni, 71 anni, viveva qui da sempre, Gilioli si era trasferito da poco. Nel suo passato c’erano il diploma al liceo Majorana di Moncalieri, poi un anno sabbatico e gli studi in Scienze infermieristiche interrotti prima della laurea. Riuscirà a laurearsi nel 2015 in Scienze agrarie, come ha raccontato lui stesso nel retro di copertina del libro pubblicato recentemente: il saggio “Relatività perfetta” racconta “Un affascinante viaggio introspettivo non solo alla ricerca del buio e della luce interiori, ma anche di quelli che risiedono nella realtà al di fuori di noi”.

Come i disturbi che lui stesso ammette nel suo libro, che lo porteranno a ricevere più volte dei Trattamenti sanitari obbligatori: “Non dovevano dimetterlo, qui avevamo paura. Anche Emilio e la compagna lo avevano detto ai servizi sociali - raccontano i vicini - Lo vedevamo strano, con gli occhi spenti, forse non prendeva più i farmaci. Faceva le torrette con la legna“.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.