Cerca

GUARDA LA GALLERY

Crisi Delgrosso, gli operai marciano a Torino e ottengono un fondo dalla Regione

Tutte le foto della manifestazione di questa mattina, terminata sotto il grattacielo della Regione

«Come Regione Piemonte stiamo lavorando alla costituzione di un fondo per poter sostenere concretamente i lavoratori della Delgrosso che stanno soffrendo a causa di una situazione estremamente delicata: abbiamo pertanto dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari volti a garantire un supporto tempestivo. Il documento verrà portato in Consiglio regionale».

Lo hanno annunciato Alberto Cirio, presidente della Regione, ed Elena Chiorino, assessore regionale al Lavoro, dopo l’incontro con una delegazione dei 108 lavoratori della Delgrosso e di amministratori locali al termine della manifestazione di questa mattina.

Oltre un centinaio di operai, rimasti senza lavoro, della ditta dell’indotto automotive, specializzata in filtri auto, che ha avviato la procedura concorsuale, si sono ritrovati in piazza Bengasi e poi hanno proseguito in corteo lungo via Nizza per raggiungere la sede della Regione. «Le rate scadono, le banche chiamano», recitava uno striscione. «Non ci sono ammortizzatori sociali e la situazione è ferma. Questa è una situazione drammatica - denuncia Gianni Mannori, Fiom Cgil -. Per questo è necessario trovare una soluzione». «L’obiettivo principale è trovare una risposta definitiva, ma la priorità ora è quella di tutelare i salari di queste persone» ha aggiunto Mannori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.