Cerca

guarda la gallery

Sul Nivolet è ancora inverno: ecco le foto della strada ricoperta da metri di neve

La strada riaprirà oggi ma solo fino alla diga del Serrù. Andare oltre per ora è impossibile

Le abbondanti nevicate di quest’anno non sono ancora visibili solo sui ghiacciai ma anche sulle strade. O almeno, su una in particolare: quella del Nivolet, nelle ultime settimane tra l’altro al centro delle polemiche per la decisione di riaprirla alle auto - dopo vent’anni - anche alla domenica. Per ora però le automobili dovranno ancora aspettare visto che parte della strada resta impercorribile a causa proprio della neve.

Sulla strada provinciale 50 del Colle del Nivolet le operazioni di sgombero della neve sono tuttora in corso. La strada è stata liberata sino alla diga del Serrù e sarà riaperta sino al Km 11+550 a partire dalle 8,30 di questa mattina. Nel tratto che va dalla diga del Serrù al Km 18+400, e cioè ai 2.612 metri del Colle del Nivolet la fresa della Città metropolitana è invece ancora in azione, per affrontare un manto nevoso consistente e maggiore rispetto alla primavera del 2023.

La data della riapertura totale della Provinciale 50 dipenderà dallo stato di avanzamento dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.