Cerca

L'iniziativa a Valdocco

Aperitivo con spritz e patatine nell'incrocio occupato dagli spacciatori, ecco la singolare protesta dei cittadini

Protesta anti spaccio in corso Principe Oddone. L'assessore alla Sicurezza, Fabrizio Ricca: ripristinare l'ordine

I cittadini di Valdocco organizzano un aperitivo nell'incrocio dello spaccio

I cittadini di Valdocco organizzano un aperitivo nell'incrocio dello spaccio

Aperitivo con spritz e patatine nell’incrocio del quartiere Valdocco occupato dagli spacciatori. E’ questa la nuova forma di protesta delle famiglie che abitano tra via Ravenna e corso Principe Oddone e che da settimane stanno approfittando della bella stagione per inventarsi originali forme di contestazione.

Aperitivo contro lo spaccio

«Ogni tanto - raccontano da corso Principe Oddone -, ci troviamo, portiamo le sedie e facciamo un piccolo aperitivo». Un modo originale per allontanare i venditori di cocaina ed eroina, che alla vista dei cittadini si spostano di qualche isolato lungp le piste ciclabili. «Per noi è un modo originale per dare fastidio ai pusher».

Un gruppo di spacciatori in corso Principe Oddone

La Regione sullo spaccio

Sull'iniziativa aperitivo e spritz si è espresso anche l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte Fabrizio Ricca. «I cittadini vogliono risposte certe. È necessario un intervento rapido delle forze dell’ordine per ristabilire la legalità - afferma Ricca -. Non è accettabile che strade e piste ciclabili diventino un bivacco per chi vende droga. È fondamentale smantellare, oltre alle reti di spaccio, anche quelle che offrono servizi e supporto agli spacciatori».

Del tema si dibatte anche in Circoscrizione 7. «I cittadini ci chiedono risposte e noi dobbiamo fornirle prima che la situazione diventi ancora più pericolosa - afferma la consigliera leghista Daniela Rodia -. Dopo agli striscioni rubati siamo passati ai campeggi sulle piste ciclabili, la misura è colma».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.