Cerca

Il caso

Bimbo scivola in acqua agli Orridi di Uriezzo: salvato da un passante

L’incidente si è verificato nella zona delle Marmitte dei giganti, dove una settimana fa un uomo ha perso la vita

Bimbo scivola in acqua agli Orridi di Uriezzo: salvato da un passante

Gli Orridi di Uriezzo

Un bambino è stato salvato dopo essere scivolato in acqua nella zona delle Marmitte dei giganti di Uriezzo, a Maiesso, nel comune di Premia, in Valle Antigorio (Verbano-Cusio-Ossola). L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo, non lontano dal punto in cui, una settimana fa, un uomo di 50 anni aveva perso la vita nelle stesse acque del fiume Toce.

Secondo le ricostruzioni, il bambino era in compagnia della nonna, che forse è stata trascinata nel fiume mentre cercava di trattenere il nipote per mano. Fortunatamente, un passante, che ha assistito alla scena, è intervenuto prontamente, entrando in acqua per soccorrere il bambino e aspettare i soccorsi insieme alla donna.

Il piccolo è stato estratto sano e salvo, mentre la nonna è stata portata in ospedale per accertamenti a causa di un principio di ipotermia. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, tra cui il soccorso alpino con unità cinofile impegnate in un addestramento nazionale proprio a Premia, un speleosub e i vigili del fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.