Cerca

la guerra in ucraina

"La Russia fa il dito medio al mondo", sono queste le parole dure di Zelensky

Russia e Ucraina: negoziati bloccati e nuove tensioni, Zelensky chiede una soluzione pacifica e sottolinea le conseguenze della guerra

"La Russia fa il dito medio al mondo", sono queste le parole dure di Zelensky

Con ogni attacco ulteriore e ogni nuovo stallo diplomatico, la Russia continua a mostrare un gesto di sfida nei confronti del mondo intero. Questo atteggiamento è particolarmente rivolto a coloro che escludono l'opzione di aumentare la pressione sul governo russo.

"E' la Russia che dovrebbe cercare una soluzione pacifica al conflitto. Mosca deve comprendere che la guerra comporta delle conseguenze, un costo elevato che deve essere il più gravoso possibile per l'aggressore". Queste sono le parole che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha condiviso tramite il suo canale Telegram.

Zelensky ha inoltre sottolineato come "molte persone abbiano tentato di instaurare un dialogo con la Russia a vari livelli, ma nessuna trattativa è stata in grado di generare non solo una pace duratura, ma nemmeno di porre fine alle ostilità. Purtroppo, sembra che il presidente russo, Vladimir Putin, si senta immune da conseguenze e che, anche dopo i devastanti attacchi perpetrati dalla Russia, stia preparando ulteriori 'risposte'".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.