Cerca

IL PROGETTO

Nichelino lancia “Metropolicane”: l’educazione cinofila aperta a tutti

Un ciclo di incontri per migliorare la convivenza tra cittadini e animali

Nichelino lancia “Metropolicane”: l’educazione cinofila aperta a tutti
La Città di Nichelino insieme a Paw Therapy A.s.d. A.p.s. lanciano il progetto “Metropolicane”, un’iniziativa gratuita dedicata a favorire il possesso consapevole del cane attraverso seminari di educazione cinofila e uno sportello di supporto individuale.

L’obiettivo principale è offrire ai cittadini strumenti pratici per migliorare la relazione con il proprio cane e una gestione più armoniosa sia in casa sia negli spazi urbani.

Il percorso, aperto a tutti i residenti del Comune – anche a chi non è mai stato coinvolto in esperienze cinofile – prevede quattro incontri tematici della durata di due ore ciascuno, insieme a una presentazione letteraria, curati dagli esperti di Paw Therapy. Il progetto si rivolge a differenti tipologie di proprietari: da chi ha appena adottato un cucciolo a chi vuole correggere problemi comportamentali nel cane adulto, passando per le famiglie intenzionate a impostare fin da subito un’educazione corretta. Al termine del ciclo dei seminari, i partecipanti potranno accedere a uno sportello di consulenza individuale all’interno dell’area cani comunale, con sessioni di 30 minuti tenute da educatori qualificati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paw Therapy (@paw_therapy)

Gli appuntamenti si svolgeranno presso Informagiovani Nichelino (via Galimberti Tancredi 3), alle 20.45 nelle seguenti date:

  • 10 ottobre
  • 24 ottobre
  • 7 novembre
  • 21 novembre
  • 5 dicembre – ultimo incontro dedicato alla presentazione del libro “Cane Pensato” con l’autore Luca Spennacchio

Per partecipare, è necessaria la registrazione tramite QR code (consultabile nella locandina), modulo online o direttamente in loco.

“Metropolicane” si propone così di costruire una comunità più consapevole, dove la convivenza tra persone e animali sia fonte di benessere per tutti.

Non è la prima iniziativa a tema “benessere animali” di Nichelino: «In consiglio comunale – racconta l’assessore Fiodor Verzola – abbiamo approvato un ordine che chiede con forza al Governo di prender provvedimenti sull’utilizzo di animali nei circhi. Stiamo dalla parte giusta della storia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.