l'editoriale
Cerca
l'ex juventus
14 Febbraio 2024 - 17:57
Antonio Conte alla festa bianconera del Pala Alpitour
Adesso ha troppa energia da spendere, per questo ha una voglia matta di tornare in panchina. Stiamo parlando di Antonio Conte: il tecnico salentino, dopo l’anno e qualche mese sabbatico, è pronto a rimettersi in gioco, almeno leggendo l’intervista rilasciata dall’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea: «Mi sono preso questo tempo per me - ha dichiarato al “Telegraph” -, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori. È importante ricaricarsi, fisicamente e mentalmente, ora il mio unico problema è che ho troppa energia».
Gli obiettivi di un’eventuale ritorno in panchina sono chiari: «La migliore opzione possibile - ha sottolineato - è divertire e vincere. E per essere celebrato, devo vincere. Altrimenti gli altri aspettano di festeggiare il mio fallimento. Questa è la verità». Il sogno di Conte resta alzare la Champions da allenatore: «Ma so che è molto difficile - ha continuato -. La gente pensa che sia semplice, ma devi restare nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions League. Guarda il Manchester City. Sette anni, no? Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto “voglio vederti sollevare la Champions League”. Non è semplice, ma tutti possono avere un sogno».
Un anno di stop per Antonio Conte, un anno che è stato costellato di gravi lutti: «Perdere Ventrone, Mihajlovic e Vialli - ha ricordato Conte - in pochi mesi sicuramente è stato uno dei momenti più duri della mia vita. Con Gianluca Vialli ho avuto un rapporto importante. L'ho incontrato tre settimane prima che morisse per cenare con mia moglie e conservo quel momento nel mio cuore».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..