Cerca

l'ex juventus

Antonio Conte prepara il ritorno: "Ecco quali sono i miei obiettivi..."

Dopo un anno sabbatico, l'allenatore salentino è pronto a rimettersi in gioco: "E' stata dura perdere Mihajlovic, Ventrone e Vialli..."

Il doppio ex Antonio Conte agita Juve-Inter: ecco che cosa ha detto

Antonio Conte alla festa bianconera del Pala Alpitour

Adesso ha troppa energia da spendere, per questo ha una voglia matta di tornare in panchina. Stiamo parlando di Antonio Conte: il tecnico salentino, dopo l’anno e qualche mese sabbatico, è pronto a rimettersi in gioco, almeno leggendo l’intervista rilasciata dall’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea: «Mi sono preso questo tempo per me - ha dichiarato al “Telegraph” -, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori. È importante ricaricarsi, fisicamente e mentalmente, ora il mio unico problema è che ho troppa energia».

Gli obiettivi di un’eventuale ritorno in panchina sono chiari: «La migliore opzione possibile - ha sottolineato - è divertire e vincere. E per essere celebrato, devo vincere. Altrimenti gli altri aspettano di festeggiare il mio fallimento. Questa è la verità». Il sogno di Conte resta alzare la Champions da allenatore: «Ma so che è molto difficile - ha continuato -. La gente pensa che sia semplice, ma devi restare nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions League. Guarda il Manchester City. Sette anni, no? Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto “voglio vederti sollevare la Champions League”. Non è semplice, ma tutti possono avere un sogno».

Un anno di stop per Antonio Conte, un anno che è stato costellato di gravi lutti: «Perdere Ventrone, Mihajlovic e Vialli - ha ricordato Conte - in pochi mesi sicuramente è stato uno dei momenti più duri della mia vita. Con Gianluca Vialli ho avuto un rapporto importante. L'ho incontrato tre settimane prima che morisse per cenare con mia moglie e conservo quel momento nel mio cuore».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.