l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
08 Maggio 2024 - 23:01
La lettera aperta del Toro ai suoi tifosi
Il Toro chiede scusa, anche se sui social la rabbia non si placa. Con una lettera aperta firmata “La squadra” e postata sui canali ufficiali del club di via Viotti, Buongiorno e compagni hanno voluto mandare un messaggio ai tifosi dopo il brutto episodio del 4 maggio, quando per una leggerezza del terzo portiere Gemello sono diventati virali diversi insulti pronunciati sul pullman da alcuni giocatori al popolo granata che li attendeva a Superga. "Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto" l’incipit della lettera apparsa intorno a metà pomeriggio sui canali della società.
"Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi, ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la società, subito intervenuta" si continua a leggere nello scritto. Così si cerca di chiudere questa brutta vicenda, anche se per le prime reazioni della piazza bisognerà aspettare ancora: la squadra di Juric, infatti, sarà impegnata in trasferta a Verona contro l’Hellas domenica alle 15, mentre la prima al Grande Torino dopo il fattaccio di Superga coinciderà con l’ultima gara casalinga contro il Milan nel week-end del 18-19 maggio. Sui social, invece, il termometro resta bollente e le polemiche non si placano, sono in tanti ad aver già annunciato di disertare l’ultimo appuntamento tra le mura amiche. "Le scuse non bastano, avete infangato i 75 anni dalla tragedia" è il tenore dei messaggi di risposta.
Intanto, i granata vogliono provare a chiudere bene la stagione: "Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora. Sempre Forza Toro" la chiosa della lettera. E, nonostante le cinque consecutive senza vittorie e un gol che non arriva dal 6 aprile, la fiammella della speranza è ancora accesa. Bisogna recuperare tre punti alla Fiorentina (che ha una gara in meno) e quattro al Napoli, la marcia per l’Europa viaggia talmente a rilento che anche il Toro può ancora sperare. Ma servirà non sbagliare nulla, oltre ad aspettare buone notizie dalle italiane ancora nelle coppe che magari possano sbloccare un altro posto.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..