Cerca

GIORNATA GRANATA

Il Toro chiede scusa: "Siamo dispiaciuti per il video sul pullman". E arriva la risposta dei tifosi: ecco cosa ne pensano

Buongiorno e compagni hanno scritto una lettera aperta alla propria gente dopo il caos scoppiato sui social

La lettera aperta del Toro ai suoi tifosi

La lettera aperta del Toro ai suoi tifosi

Il Toro chiede scusa, anche se sui social la rabbia non si placa. Con una lettera aperta firmata “La squadra” e postata sui canali ufficiali del club di via Viotti, Buongiorno e compagni hanno voluto mandare un messaggio ai tifosi dopo il brutto episodio del 4 maggio, quando per una leggerezza del terzo portiere Gemello sono diventati virali diversi insulti pronunciati sul pullman da alcuni giocatori al popolo granata che li attendeva a Superga. "Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto" l’incipit della lettera apparsa intorno a metà pomeriggio sui canali della società.

"Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi, ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la società, subito intervenuta" si continua a leggere nello scritto. Così si cerca di chiudere questa brutta vicenda, anche se per le prime reazioni della piazza bisognerà aspettare ancora: la squadra di Juric, infatti, sarà impegnata in trasferta a Verona contro l’Hellas domenica alle 15, mentre la prima al Grande Torino dopo il fattaccio di Superga coinciderà con l’ultima gara casalinga contro il Milan nel week-end del 18-19 maggio. Sui social, invece, il termometro resta bollente e le polemiche non si placano, sono in tanti ad aver già annunciato di disertare l’ultimo appuntamento tra le mura amiche. "Le scuse non bastano, avete infangato i 75 anni dalla tragedia" è il tenore dei messaggi di risposta.

Intanto, i granata vogliono provare a chiudere bene la stagione: "Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora. Sempre Forza Toro" la chiosa della lettera. E, nonostante le cinque consecutive senza vittorie e un gol che non arriva dal 6 aprile, la fiammella della speranza è ancora accesa. Bisogna recuperare tre punti alla Fiorentina (che ha una gara in meno) e quattro al Napoli, la marcia per l’Europa viaggia talmente a rilento che anche il Toro può ancora sperare. Ma servirà non sbagliare nulla, oltre ad aspettare buone notizie dalle italiane ancora nelle coppe che magari possano sbloccare un altro posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.