l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
14 Ottobre 2024 - 22:15
Paul Pogba in tribuna all'Allianz Stadium durante Juventus-Cagliari
Il suo amico Massimiliano Allegri, che lo ha rivoluto fortemente alla Juventus, avrebbe commentato con un "Fiuuuu": sì, perché Paul Pogba, dopo la riduzione da 4 anni a 18 mesi della squalifica per doping, ha tirato un sospiro di sollievo e potrà finalmente tornare in campo a marzo. Riabbracciato dai tifosi bianconeri in occasione di Juventus-Cagliari dove il francese è riapparso in tribuna all'Allianz Stadium, il Polpo bianconero ha rotto il silenzio è commentato la sentenza che gli ha ridotto la squalifica.
Le parole del Polpo
"Se ho pensato a venire a giocare in Ligue 1negli ultimi mesi? Non ci pensavo da quando mi hanno sospeso, ora torno. Sono in un club (la Juventus, ndr), stavo solo pensando a rientrare e uscire da questa situazione". Così Paul Pogba ha parlato a "L'Equipe" raccontandosi dagli spalti del Parco dei Principi in occasione della presentazione del film "Quatre Zeros", pellicola in cui reciterà. "È come se mi fosse stata data un'altra possibilità - ha aggiunto parlando della squalifica ridotta da 4 anni a 18 mesi -, mi è stato restituito qualcosa che mi era stato tolto. È una nuova prospettiva di vita. Marzo è domani, arriverà velocemente. Non vedo l'ora".
Trattativa per rescindere
Non basta avere un contratto in essere, la Juventus infatti non ha nessuna intenzione di aspettare Pogba fino a marzo e proprio nei giorni scorsi è cominciata una trattativa con l'entourage del francese per trovare un accordo che porti alla risoluzione anticipato del contratto: Stati Uniti e Arabia Saudita lo attendono.
La risposta ad Evra
L'ex bianconero Evra lo vedrebbe bene all'Olimpique Marsiglia: "Sto ridendo perché è lo zio Pat, lo conoscete - ha spiegato Pogba -. Sono ancora sotto contratto quindi non è credibile". "Non sappiamo cosa ci riserverà il domani - ha concluso - perché non giocare in Ligue 1? Non devo dire no. Il mio obiettivo è soprattutto rimettermi in forma perché è tanto che non gioco".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..