Cerca

TENNIS - NITTO ATP FINALS

Taylor Fritz domina un Medvedev troppo nervoso: ecco cosa è successo nel primo match all'Inalpi Arena...

Aspettando Sinner, il californiano, finalista agli Us Open, si è sbarazzato del russo in un'ora e venti minuti di gioco

Taylor Fritz domina un Medvedev troppo nervoso: ecco cosa è successo nel primo match all'Inalpi Arena...

Tutta la frustrazione di Daniil Medvedev nel match d'esordio dei singolaristi alle Nitto Atp Finals (foto LaPresse)

L'avvio delle Nitto ATP Finals a Torino è stato promettente per lo statunitense Taylor Fritz, attualmente quinto nel ranking mondiale. Nella sua partita d'esordio presso la Inalpi Arena, Fritz ha prevalso sul russo Daniil Medvedev, numero quattro della classifica ATP, con un punteggio di 6-4, 6-3.

Nel corso del primo set, l'americano ha dimostrato una notevole costanza nel gioco da fondo campo, approfittando dei frequenti errori del suo avversario e soprattutto del suo nervosismo. Il momento decisivo è giunto quando Medvedev ha commesso tre doppi falli consecutivi, esacerbando la sua frustrazione durante una pausa in cui ha lanciato la racchetta a terra, rompendola.

Nel secondo set, il tennista russo ha fallito diverse opportunità, sprecando quattro palle break. Il punto della svolta si è verificato nel sesto gioco: un ulteriore errore di rovescio da parte di Medvedev ha consentito a Fritz di portarsi in vantaggio sul 4-2. Da quel momento, Medvedev ha dato vita a una sorta di performance, scagliando nuovamente la racchetta contro i tabelloni, ricevendo un "penalty point" come conseguenza. Lo spettacolo è proseguito per tutto il game, che Fritz ha vinto senza sforzi. L'americano ha mantenuto la concentrazione e ha concluso l'incontro in scioltezza avendo la meglio sul russo in un'ora e 20 minuti di gioco.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.